Parte a giugno una nuova edizione del Corso di formazione sul corretto uso degli apparecchi tachigrafici, come previsto dalla normativa comunitaria di cui ai regolamenti (CE) n. 561/2006, e (UE) n. 165/2014.
Il corso è dedicato ai conducenti del settore trasporto merci e persone sia in conto proprio sia in conto terzi, che utilizzano, anche saltuariamente e per brevi periodi, mezzi dotati di tachigrafo analogico e digitale, indipendentemente dal titolo e dal contratto di lavoro.
Con la partecipazione al corso degli autisti, l’azienda assolve all’onere formativo previsto dalla normativa e può essere sollevata dalla responsabilità oggettiva prevista dal codice della strada, nel caso si violi la normativa sui tempi di guida e di riposo, ed inoltre dalla sanzione per la mancata formazione specifica, che in sede di verifica accerta l’Ispettorato del lavoro.
Il corso ha una durata di 8 ore complessive suddivise in due incontri che si terranno presso la sede di Confartigianato Imprese Bergamo, in Via Torretta 12, dalle ore 08:30 alle ore 12:30 nelle seguenti date:
- sabato 18 giugno 2022
- sabato 02 luglio 2022
e prevede il rilascio dell’attestato di frequenza ai partecipanti e di una copia all’azienda per cui lavorano.
L’attestato di formazione ha validità quinquennale dalla data della sua emissione.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
Per informazioni:
Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).