ESPORTARE NEGLI STATI UNITI: SETTORE FOOD

• ESPORTARE NEGLI STATI UNITI: SETTORE...

Scade il 7 ottobre la possibilità di aderire alla nuova iniziativa di Confartigianato Lombardia che nell’ambito dell’impegno per la promozione di opportunità d’internazionalizzazione per le imprese la vede coinvolta  nel lancio di un nuovo progetto con la sede Deloitte New York. Si tratta di una realtà che ha una consolidata esperienza di assistenza alle imprese americane nei loro investimenti in Italia. L’idea progettuale è quella di lanciare un’iniziativa che prevede l’iter opposto, ossia aiutare le imprese italiane ad esportare negli Stati Uniti.
Il progetto si rivolge ad un target di imprese singole e/o aggregate  in grado di affrontare il mercato americano e gli eventuali costi annessi ad un processo di esportazione dei prodotti.
Deloitte ha già acquisito l’interesse di alcuni distributori statunitensi: Giant Eagle, Wegmans e Meijer (si invita a visionare i loro siti per attingere alle relative informazioni).
I prodotti per il quale è stato espresso  interesse sono: pasta e sughi, olio di oliva e aceto, formaggi, salumi, prodotti da forno/pasticceria, vino, acqua minerale.

Altre tipologie di prodotti possono essere candidate (potrebbero essere molto interessati per il loro mercato le linee di prodotti biologici, gluten free, vegani, etc.).

L’iniziativa sarà promossa nelle seguenti quattro fasi:

• Individuazione e selezione delle imprese idonee interessate.
    (Per imprese idonee si intendono imprese che abbiano prodotti e fatturati in grado di ambire alla grande distribuzione USA)
  • Trasmissione  dei Company Profile delle imprese ai buyers statunitensi.
    (si prega di inviare i propri Company Profile utilizzando il format richiesto entro il 7 Ottobre 2015  all’indirizzo email: euroservice@artigianibg.com)
  • Verifica dell’eventuale interessamento dei distributori statunitensi ai prodotti ed ai profili delle imprese da noi proposte.
  • Realizzazione di un evento di matching a Milano
    (l’evento verrà realizzato entro la fine di Novembre)

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’ufficio Internazionalizzazione al seguente indirizzo email: euroservice@artigianibg.com