ETICHETTA NUTRIZIONALE: PRIMO LABEL IN CONTINUA EVOLUZIONE

• ETICHETTA NUTRIZIONALE: PRIMO LABEL IN...

Il programma di etichettatura Primo Label prosegue il suo processo di evoluzione e di aggiornamento continuo, nell’ottica di offrire più servizi con particolare vantaggio per le nostre imprese associate, partendo e studiando i bisogni delle imprese artigiane stesse.

Ad esempio ormai è noto il fatto che la fattura elettronica tra privati e verso i consumatori debutterà ufficialmente il 1° Gennaio 2019.

Per questo la piattaforma sta implementando i servizi offerti con una nuova versione del sistema che prenderà il nome di PRIMO LABEL PLUS.

In questa versione, oltre agli aspetti già presenti nel programma, in aggiunta verranno inserite due importanti novità. La prima riguarda l’etichettatura secondo lo standard della Food and Drug Administration, per tutte le aziende che esportano i loro prodotti negli Stati Uniti;  la seconda invece la gestione del ciclo della fatturazione elettronica.

Riepilogando, ecco l’elenco completo di tutti i servizi offerti dal nuovo pacchetto PRIMO LABEL PLUS:

• TABELLA VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 GRAMMI DI PRODOTTO
  • VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER UNITA’ DI CONSUMO (PEZZO, CONFEZIONE, PORZIONE, VASETTO, ECC.)
  • % ASSUNZIONI DI RIFERIMENTO – adulto medio (8400kJ/2000kcal)
  • LISTA DEGLI INGREDIENTI IN ORDINE PONDERALE DECRESCENTE
  • EVIDENZA AUTOMATICA DEGLI ALLERGENI
  • EVENTUALI TRACCE – CONTAMINAZIONI CON ALLERGENI
  • QUID
  • SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO
  • LIBRO UNICO DEGLI INGREDIENTI (ai sensi del D. Lgs. 8 febbraio 2006, n. 114 e al Reg.UE 1169/11 direttive 2003/89/CE, 2004/77/CE e 2005/63/CE)
  • COSTI DI PRODUZIONE
  • QUANTITÀ – VARIAZIONE, CALO % DI PESO –
  • CONSERVAZIONE E DURABILITÀ
  • PROVENIENZA E TRACCIABILITÀ
  • DICHIARAZIONI DI CONFORMITÀ
  • CODICE A BARRE
  • QR CODE
  • MULTILINGUA – ITALIANO, INGLESE, FRANCESE, TEDESCO
  • STANDARD ETICHETTA FDA (FOOD AND DRUG ADMINISTRATION)
  • INSERIMENTO LOGO AZIENDALE
  • INSERIMENTO IMMAGINE PRODOTTI
  • RAGGRUPPAMENTO PROPRIE RICETTE – BASI , RIPIENI, FARCITURE, ETC..
  • AMBIENTE – INDICAZIONI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
  • STAMPA FORMATI E DIMENSIONI PERSONALIZZATE
  • UNICA SOLUZIONE IN FULL – OUTSOURCING PER LA GESTIONE DEL CICLO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA ATTIVA / PASSIVA E CONSERVAZIONE DIGITALE A NORMA AUTOMATICA.

Cosa aspetti? Richiedi la Demo

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

Per vedere le altre notizie sul tuo settore CLICCA QUI

Clicca "Accetto" nel banner in cima alla pagina per visualizzare correttamente