BANDO EXPORT 4.0 – II FINESTRA

BANDO EXPORT 4.0 - II FINESTRA

Dettagli evento

OBIETTIVO:

Supportare le esportazioni delle imprese lombarde attraverso due canali fondamentali per la presenza all’estero: l’e-commerce su piattaforme cross border gestite da operatori specializzati o realizzate all’interno del proprio portale aziendale e le fiere all’estero.

Il bando si divide in due misure:

• La Misura A finanzia l’apertura e/o consolidamento di un canale commerciale per l’export dei propri prodotti tramite l’accesso a servizi specializzati per la vendita online b2b e/o b2c forniti da terze parti o realizzati all’interno del portale aziendale proprietario.
  • La Misura B finanzia la partecipazione in forma singola o aggregata ad eventi fieristici all’estero.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, erogato in regime de minimis secondo i seguenti criteri:

• Misura A: a fronte di un investimento minimo di € 4.000 l’impresa può ottenere un contributo pari al 70% delle spese sostenute, fino a un massimo di 10.000 €.
  • Misura B: a fronte di un investimento minimo di € 4.000 l’impresa può ottenere un contributo del 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di 6.000 €.

SCADENZA:

Entrambe le misure hanno ricevuto una dotazione finanziaria valida per il 2019 (II finestra) e ogni impresa avrà diritto a ricevere un contributo per ciascuna misura, anche nel caso in cui sia già risultata beneficiaria della prima finestra, valida per il 2018..

Tempistiche di presentazione:

FINESTRA MISURA DATA APERTURA DATA CHIUSURA REALIZZAZIONE ATTIVITA’