Credito d’imposta per la partecipazione di pmi a fiere internazionali

• Credito d’imposta per la...

gennaio, 2019

Credito d’imposta per la partecipazione di pmi a fiere internazionali

Dettagli evento

OBIETTIVO:

Incrementare la qualità dell’internazionalizzazione delle PMI italiane, favorendo la partecipazione a manifestazioni fieristiche estere.

Il credito d’imposta è riconosciuto per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali relativamente a spese per:

• affitto degli spazi espositivi;
  • allestimento degli spazi stessi;
  • attività pubblicitarie, di promozione e di comunicazione connesse alla partecipazione.

L’agevolazione consiste in un credito d’imposta riconosciuto nella misura del 30% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 60.000 €, relativo al periodo di imposta 2019.

SCADENZA:

Le imprese saranno ammesse al beneficio secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, nel rispetto dei criteri definiti nel Decreto che il Ministero dello Sviluppo Economico approverà entro 60 giorni a partire dal 30 aprile 2019.

Tempistiche di presentazione:

Tabella bando credito imposta 2019