Martedì 22 Febbraio ore 17:30-18:30
“Transizione 4.0” e macchine semoventi

• Martedì 22 Febbraio ore 17:30-18:30

febbraio, 2022

22feb17:3018:30Martedì 22 Febbraio ore 17:30-18:30 | Evento online I martedì dell'Innovazione | "Transizione 4.0" e macchine semoventi

Dettagli evento

Dopo i Digital Innovation Speech, un ciclo di webinar realizzati lo scorso anno con la collaborazione delle nostre imprese del comparto Ict e che hanno toccato i temi più caldi dell’innovazione tecnologica, come ad esempio il digital marketing e la comunicazione, la sicurezza e protezione dei dati, la digitalizzazione dei processi e l’Iot (Internet of Things), parte quest’anno un nuovo ciclo di webinar dal titolo “I martedì dell’Innovazione”.

L’obiettivo è ancora quello di accompagnare le imprese associate nella conoscenza e nell’accesso alle nuove tecnologie e agli strumenti di innovazione digitale, per aiutarle a scoprire le nuove potenzialità di questi mezzi innovativi e accrescerne la competitività.

In particolare, nei primi 5 webinar verranno illustrate le opportunità offerte dalla partecipazione al programma governativo Transizione 4.0, che ha previsto incentivi e agevolazioni fiscali per le imprese che investono in innovazione.

Il percorso è organizzato in sinergia con Confartigianato nazionale e promosso a cura del gruppo di lavoro multidisciplinare “Team DIH – Digital Innovation Hub”, attivato da qualche anno da Confartigianato Imprese Bergamo per diffondere la cultura dell’innovazione digitale, mettendo in rete le competenze di diversi uffici: Information Technology, Innovazione, Internazionalizzazione, Formazione, Ambiente e Sicurezza, Aree di Mestiere. L’attività è promossa anche nell’ambito delle iniziative di I&T HUB.

Durante gli incontri verranno illustrate le novità del programma e le modalità per accedere agli incentivi e verranno coinvolte alcune imprese associate che presenteranno le buone pratiche messe in campo.

I martedì dell’Innovazione | “Transizione 4.0” e macchine semoventi

• Apertura e saluti

Dr. Andrea SCALIA, Responsabile Innovazione, Reti e Progetti di Coesione, Confartigianato Nazionale

• “Transizione 4.0” e macchine semoventi

Ing. Cesare PASTORELLI, Arezzo

• L’esperienza territoriale

Dr. Stefano PERUZZI, Confartigianato di Arezzo

Testimonianza impresa associata, Confartigianato di Arezzo

• Question Time

EVENTO ONLINE: Ogni partecipante dovrà avere a disposizione un PC o Tablet connesso alla rete con audio e video funzionanti. Qualche ora prima dell’inizio dell’evento riceverà il link per accedere alla diretta. La partecipazione è gratuita.

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse

Sportello Digital Innovation Hub
tel. 035.274.231 – e-mail: dih@artigianibg.com