Rinnova veicoli

• Rinnova veicoli

gennaio, 2018

Rinnova veicoliContributi per l’acquisto di nuovi veicoli ad uso commerciale a basso impatto ambientale a favore delle micro, piccole e medie imprese

Dettagli evento

OBIETTIVO

L’intervento è finalizzato a incentivare le MPMI a demolire i veicoli commerciali di proprietà, benzina fino ad euro 1/I incluso e/o diesel fino ad Euro 4/IV incluso, con conseguente acquisto, anche nella forma del leasing finanziario, di un nuovo veicolo ad uso commerciale e industriale (di categoria N1 o N2) a basso impatto ambientale, ai fini del miglioramento delle emissioni in atmosfera e quindi della qualità dell’aria.

TIPOLOGIA Agevolazione: Contributo a fondo perduto proporzionale alla massa/peso del veicolo e limitatamente alla gamma di veicoli N1 ed N2 (gli N3 -sopra le 12t- sono esclusi). L’erogazione del contributo avverrà a saldo, previa verifica della rendicontazione presentata.

CHI PUÒ PARTECIPARE: Le micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia che demoliscono un veicolo di proprietà per il trasporto in contro proprio benzina fino ad euro 1/I incluso e/o diesel fino ad Euro 4/IV incluso e acquistano, anche nella forma del leasing finanziario, un veicolo N1 o N2, per il trasporto in  conto proprio, elettrico puro, ibrido (benzina/elettrico solo Full Hybrid o Hybrid Plug In), metano esclusivo e GPL esclusivo, metano e GPL bifuel (benzina/metano e benzina/GPL).

RISORSE DISPONIBILI: Le risorse complessivamente stanziate da Regione Lombardia per l’iniziativa ammontano a € 6.000.000,00.

DATA DI APERTURA: dalle ore 14.30 del 16 ottobre 2018

DATA DI CHIUSURA: alle ore 16.00 del 10 ottobre 2019, salvo chiusura anticipata in caso di esaurimento dei fondi

Danilo Bianchi
danilo.bianchi@artigianibg.com