marzo, 2023
Dettagli evento
Sono aperte le iscrizioni al CORSO DI FORMAZIONE PER R.L.S.- RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA. Il corso è rivolto ai Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS), così come definiti
Dettagli evento
Sono aperte le iscrizioni al CORSO DI FORMAZIONE PER R.L.S.- RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA.
Il corso è rivolto ai Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS), così come definiti nell’art. 2 del D.Lgs 81/08, Testo Unico sulla Sicurezza, e consente di acquisire le conoscenze necessarie previste dalla legislazione vigente per rivestire il ruolo di RLS in azienda.
Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza concernente i rischi specifici esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, tale da assicurargli adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi. Le modalità, la durata e i contenuti specifici della formazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza sono stabiliti in sede di contrattazione collettiva nazionale. La durata minima dei corsi è di 32 ore iniziali, di cui 12 sui rischi specifici presenti in azienda e le conseguenti misure di prevenzione e protezione adottate, con verifica di apprendimento.
Il corso in programma si svolgerà:
- Lunedì 06 marzo 2023 dalle 09.00 alle 13.00
- Lunedì 13 marzo 2023 dalle 09.00 alle 13.00
- Lunedì 20 marzo 2023 dalle 09.00 alle 13.00
- Lunedì 27 marzo 2023 dalle 09.00 alle 13.00
- Lunedì 03 aprile 2023 dalle 09.00 alle 13.00
- Mercoledì 12 aprile 2023 dalle 09.00 alle 13.00
- Mercoledì 19 aprile 2023 dalle 09.00 alle 13.00
- Mercoledì 26 aprile 2023 dalle 09.00 alle 13.00
Costo del corso: 350€ + IVA a partecipante
Certificazione rilasciata: al termine del corso verrà rilasciato l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
I corsi sono rivolti ad aziende associate e vengono avviati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Ti ricordiamo che questa pre iscrizione non è vincolante.
Se vuoi inviarci la tua pre-iscrizione, compila il form seguente:
Scheda di PRE-ISCRIZIONE – Corsi a Calendario
Il seguente modulo è nominale, per cui valido all’iscrizione di una singola persona ad un singolo corso. Per iscrivere più persone allo stesso corso, compilare più volte il modulo.
Data
(Lunedì) 09:00 - 13:00
Luogo
Confartigianato Imprese Bergamo
Via Torretta, 12 - Bergamo
Evento organizzato da
Ufficio Formazione - Daniela Asperti (tel. 035.274.307)formazione@artigianibg.com