Webinar

• Webinar
    Piano Mirato di...

giugno, 2023

23giu15:0016:30Webinar | Piano Mirato di Prevenzione 2023: “Organizzazione Aziendale e Analisi mancati infortuni” | Venerdì 23 giugno ore 15.00 - ONLINE

Dettagli evento

L’analisi delle violazioni riscontrate da ATS Bergamo a seguito di eventi infortunistici gravi e mortali avvenuti nella nostra Provincia nel periodo 2017/2022, ha messo in mostra evidenti criticità o insufficienze nella valutazione dei rischi aziendali e nella gestione dell’organizzazione del lavoro.

Per questo motivo, a partire da quest’anno, ATS Bergamo, in collaborazione con le associazioni datoriali, le organizzazioni sindacali e gli organismi paritetici territoriali bergamaschi, ha dato avvio al Piano Mirato di Prevenzione “Organizzazione Aziendale e analisi mancati infortuni”, che coinvolge trasversalmente le aziende dei diversi settori produttivi con l’obiettivo  di diffondere in tutte le imprese nuovi strumenti di autovalutazione e proporre attività di miglioramento e monitoraggio continuo, attraverso 3 fasi: assistenza, vigilanza e valutazione efficacia.

Ogni impresa riceverà inoltre tramite PEC, da ATS Bergamo, un questionario on-line che andrà compilato e restituito ad ATS per programmare i successivi incontri in azienda.

Per illustrarti le diverse fasi del Piano Mirato di Prevenzione e i contenuti del Questionario è stato organizzato un webinar gratuito che si terrà venerdì 23 giugno alle 15.00 condotto dai  funzionari di ATS Bergamo, ai quali, al termine dell’incontro potrai rivolgere domande o richieste di chiarimento.

Per partecipare al webinar CLICCA QUI

Per consultare la privacy policy CLICCA QUI