FSBA: IN PAGAMENTO LE MENSILITA’ DI MARZO E APRILE

Attualità, Consulenza lavoro-sindacale, Coronavirus, Home, Paghe, Relazioni Sindacali, Tutti i mestieri
  • FSBA: IN PAGAMENTO LE MENSILITA’ DI...

Grazie all’intervento di Confartigianato, che da settimane si sta attivando per arrivare al più presto a una soluzione, è stata sbloccata la prima tranche di risorse per le prestazioni di sostegno al reddito dei dipendenti delle imprese artigiane in sospensione dal lavoro per Covid-19.

Nonostante il Ministero abbia sbloccato solo a metà settimana scorsa i fondi, FSBA, tramite le articolazione regionali, ha già iniziato dal 29 giugno ad elargire le competenze rendicontate di Marzo e Aprile.

Il trasferimento delle risorse a FSBA era atteso dal 19 maggio, ripetutamente sollecitato da Confartigianato che, ancora qualche giorno fa, con una dichiarazione alla stampa del Segretario Generale Cesare Fumagalli, aveva bollato come “inaccettabile il ritardo immotivato” sollecitando al Governo risposte immediate.

Finalmente i primi soldi sono arrivati, si è in attesa ora dei successivi per poter ottemperare a tutti i pagamenti già rendicontati.