GIOVANI IMPRENDITORI – CONTINUA IL CONFRONTO CON IL MINISTERO DELLE POLITICHE GIOVANILI

Attualità, Lobby e rappresentanza, Movimento Giovani Imprenditori, Tutti i mestieri
  • GIOVANI IMPRENDITORI – CONTINUA IL...

Prosegue il confronto tra il Ministero delle Politiche Giovanili e i Giovani Imprenditori di Confartigianato sulle iniziative per sostenere l’imprenditoria giovanile. Oggi, presso la sede del Ministero, si è svolto un incontro cui hanno preso parte il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Davide Peli e la Ministra Fabiana Dadone.

Il Presidente Peli ha illustrato le proposte per sostenere la nuova occupazione giovanile nelle imprese guidate da giovani, l’accompagnamento alla trasmissione d’impresa e il ricambio generazionale e strumenti di incentivazione sia per favorire la patrimonializzazione delle piccole aziende sia l’avvio di start up.

“Il confronto con il Ministero è importante – ha sostenuto il presidente Peli – poiché la ripartenza, dopo anni di crisi e dopo la pandemia ancora in corso, dovrà fare leva anche sulle nuove generazioni che hanno la grande responsabilità di contribuire al rilancio del nostro paese. Il nuovo artigianato è oggi anche quello rappresentato da millennials e centennials che sono in grado di cavalcare l’innovazione tecnologica indispensabile per competere sui mercati internazionali”.