NUOVO SPORTELLO PER AVVICINARE LE IMPRESE ALLE OPPORTUNITÀ EUROPEE

• NUOVO SPORTELLO PER AVVICINARE LE...

Le Camere di Commercio lombarde hanno istituito lo sportello virtuale Eurodesk, servizio gratuito per avvicinare le imprese alle opportunità offerte dalla programmazione comunitaria e dalle gare internazionali.

Si rivolge alle imprese che vogliono ricevere informazioni personalizzate sui programmi comunitari di finanziamento, sulle gare di appalto europee e quelle NATO.

All’interno del portale le PMI possono ottenere un accesso personalizzato, facile e immediato a tutte le opportunità, grazie all’attività dell’ufficio Unioncamere di Bruxelles, che si occupa di elaborarle, analizzarle e presentarle alle imprese. In tal modo è possibile ottenere una maggiore partecipazione ai programmi di ricerca e più in generale ai fondi europei e al sistema degli appalti pubblici.

Con lo sportello Eurodesk le Camere di Commercio lombarde offrono a tutte le imprese, consulenti e professionisti che desiderano aprirsi a nuovi mercati un servizio gratuito per avvicinarli alle opportunità della programmazione comunitaria e delle gare internazionali.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Internazionalizzazione (tel. 035.274.323; e-mail: euroservice@artigianibg.com).