NOVEMBRE: MESE DELLA PREVENZIONE SISMICA
CONFARTIGIANATO ADERISCE ALLA CAMPAGNA

• NOVEMBRE: MESE DELLA PREVENZIONE...

A novembre Fondazione InarCassa, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ed il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, in collaborazione con Confartigianato, promuovono il Mese della Prevenzione Sismica.

Per tutto il mese Architetti e Ingegneri esperti in rischio sismico scenderanno in campo per fornire al Cittadino, senza alcun costo a suo carico, una prima valutazione dello stato di sicurezza della propria abitazione e illustrare le possibilità di interventi di riduzione del rischio finanziabili con l’incentivo statale Sisma Bonus per migliorare la sicurezza della propria abitazione.

Ricordiamo che il Sisma Bonus riconosce fino all’85%  delle spese sostenute per il miglioramento e l’adeguamento sismico delle abitazioni e che, da quest’anno, sarà possibile anche la cessione del credito a chi esegue i lavori che consentirà, a chi li commissiona, di non anticipare direttamente le spese.

Pertanto per tutto novembre, Mese della Prevenzione Sismica, gli Architetti e Ingegneri esperti in rischio sismico che hanno aderito, forniranno, senza alcun costo, una prima valutazione dello stato di sicurezza dell’abitazione, illustrando altresì le possibilità di interventi di riduzione del rischio finanziabili con l’incentivo statale Sisma Bonus.

Confartigianato ha aderito alla campagna e ritiene possibile, sui territori, attivare ogni utile sinergia con i professionisti che eseguiranno le valutazioni, per promuovere lo strumento del Sisma bonus, sia come opportunità di promozione delle imprese associate interessate all’esecuzione dei lavori di adeguamento, sia per la sensibilizzazione delle comunità locali.

Per garantire la funzionalità dell’operazione e le prenotazioni delle visite, è stata anche promossa una specifica piattaforma raggiungibile all’indirizzo web: www.sismacheck.it.

Scarica il Vademecum per il cittadino

Cosa è il SISMA BONUS

Per informazioni:
Ufficio Aree di Mestiere – Marco Trussardi (tel. 035.274.355; e-mail: marco.trussardi@artigianibg.com).