Novità per le imprese sull’Export: a settembre opportunità di presentazione delle domande di contributo

• Novità per le imprese sull’Export: ...

Confartigianato Bergamo offre alle Sue imprese interessate ad un servizio di consulenza e sviluppo dei mercati internazionali, l’opportunità di presentare una domanda per la concessione di contributo a parziale abbattimento del valore economico, secondo quanto previsto dal decreto pubblicato il 19 giugno scorso dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Le agevolazioni economiche sono riservate alle Micro-Piccole-Medie Imprese (anche in forma di Società Cooperative), in possesso di un fatturato minimo di 500 mila euro annuo in uno o più esercizi dell’ultimo triennio.

L’occasione permette alle aziende, che saranno selezionate a seguito della presentazione della domanda, di usufruire dell’affiancamento di un T.E.M., un esperto specializzato nei processi di internazionalizzazione, per un periodo di 6 mesi e per un valore economico a partire da 13.000 Euro, che ha l’obiettivo di individuare potenziali clienti all’estero.

Il beneficio ammonta a 10.000 euro.

L’Ufficio Internazionalizzazione è a completa disposizione per fornire maggiori informazioni e per presentare la domanda in ottemperanza alle richieste del Ministero (Gisella Inverardi tel. 035 274 323 – email: euroservice@artigianibg.com).