NUOVI CONTRIBUTI PER FIERE ESTERE E COMMERCIO DIGITALE

• NUOVI CONTRIBUTI PER FIERE ESTERE E...

L’Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Bergamo informa che è attivo un servizio a supporto delle imprese interessate a partecipare al bando di Unioncamere Lombardia “Export 4.0. Commercio digitale e fiere: nuovi mercati per le imprese lombarde”.

Esso si rivolge alle MPMI lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati esteri, attraverso due linee di intervento

• Sostenere la partecipazione delle imprese a manifestazioni fieristiche svolte esclusivamente all’estero nel corso del 2019.
  • Favorire l’accesso a siti e-commerce cross border proprietari oppure gestiti da operatori specializzati.

Entrambe le misure hanno ricevuto una dotazione finanziaria valida per il 2018 e il 2019 e ogni impresa avrà diritto a ricevere un contributo per ciascuna misura ogni anno. Pertanto, anche le imprese già beneficiarie nel corso del 2018, hanno la possibilità di richiedere contributi a valere sui fondi 2019, purché si riferiscano a progetti diversi.

Lo staff è a disposizione per offrire alle aziende interessate consulenza, informazioni e supporto necessario alla partecipazione a questo bando.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Internazionalizzazione (tel. 035.274.323: e-mail: euroservice@artigianibg.com).