PIÙ BELLA PIÙ LIBERA: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE RINVIATA IN OTTEMPERANZA DELLE DISPOSIZIONI REGIONALI SU CORONAVIRUS

Benessere, Eventi, Movimento Donne Impresa
  • PIÙ BELLA PIÙ LIBERA: PRESENTAZIONE...

ATTENZIONE!

IN OTTEMPERANZA ALLE DISPOSIZIONI EMANATE DA REGIONE LOMBARDIA, L’EVENTO DEL 02/03/2020 È RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI.
VERRAI RICONTATTO QUANDO VERRÀ RIPROGRAMMATO.

Sei un professionista del settore benessere? Hai un’attività di estetica o un salone di acconciatura?

Sai che il luogo in cui lavori può rappresentare molto di più rispetto a una qualunque attività commerciale?

La tua attività è anche un luogo di accoglienza, di aggregazione e di alleanza tra donne, all’interno del quale spesso si creano situazioni di confidenze. Proprio per questo è importante poter sfruttare tutte quelle occasioni preziose per cogliere le prime richieste di aiuto da parte delle donne vittime di violenza.

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo in collaborazione con le altre organizzazioni dell’artigianato, con il contributo della Provincia di Bergamo, ATS e i centri antiviolenza , ti invita all’incontro formativo di presentazione del Progetto “Più bella, più libera” che si terrà lunedì 2 marzo alle ore 10.00 presso l’Auditorium Olmi della Provincia di Bergamo, in via Sora 4.

Il progetto ha come obiettivo quello di realizzare una campagna informativa per la prevenzione della violenza maschile contro le donne, grazie alla collaborazione di estetisti e acconciatori.

Durante l’incontro verrà presentata la funzione e l’organizzazione delle Reti Interistituzionali Antiviolenza della provincia di Bergamo, chiarendo cosa si intende per violenza e cos’è un centro Antiviolenza.

Come potrai dare il tuo contributo?

Ti chiediamo di esporre nel tuo negozio il materiale informativo, che riceverai gratuitamente e che potrà aiutare le donne in difficoltà.

Agli aderenti verranno consegnati: una vetrofania con il logo del progetto (realizzato dalla scuola d’arte Fantoni) che permetterà di essere identificati come partner dell’iniziativa e altri materiali informativi, tra i quali: un autoportante da poter esporre, volantini e biglietti da visita da distribuire e tutti i numeri utili in caso di bisogno.

Inoltre, aderendo al progetto e accordando la disponibilità ad esporre il materiale informativo, il nominativo della tua attività sarà citato in occasione degli articoli che usciranno in relazione al progetto.

Grazie per l’aiuto che vorrai dare!

Per aderire gratuitamente al progetto CLICCA QUI.

Per maggiori informazioni:

Segreteria Movimento Donne (tel. 035.274.271 –  segreteriamovimentodonne@artigianibg.com)

Ufficio Aree di mestiere – Area Benessere (tel. 035.274.311 – e-mail: areedimestiere@artigianibg.com).