PREMIO MAGISTER
I TRE TEMI: INNOVAZIONE, INTERNAZIONALIZZAZIONE E WELFARE

• PREMIO MAGISTER
    I TRE TEMI:...

Saranno Innovazione, Internazionalizzazione e Welfare i tre temi al centro del Concorso Premio Magister realizzato da Confartigianato Bergamo per valorizzare le eccellenze del mondo imprenditoriale bergamasco.

Con questo progetto, alla sua prima edizione, vogliamo portare alla luce i preziosi e diffusi tesori di qualità ed eccellenza che operano nel nostro territorio che, per umiltà o per inconsapevolezza, restano sconosciuti all’opinione pubblica e al mercato. Sappiamo tutti, infatti che le nostre imprese bergamasche lavorano bene, sono imbattibili, ma spesso non trovano il tempo per farlo sapere al mondo!

Da qui l’idea di realizzare uno strumento di selezione delle nostre migliori imprese per dare loro massima visibilità e prestigio.

I tre Temi

Abbiamo detto che i tre temi saranno Innovazione, Internazionalizzazione e Welfare.

Eccoli nel dettaglio.

INNOVAZIONE E GREEN ECONOMY

• Innovazione di prodotto o servizio
  • Innovazione aziendale e dei processi produttivi
  • Innovazione di gestione

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Un tema di estrema importanza per lo sviluppo commerciale delle imprese, in relazione, non solo alla differenziazione dei mercati di sbocco, ma soprattutto alla promozione dell’eccellenza delle imprese italiane e del Made in Italy a livello mondiale.

WELFARE E RESPONSABILITÀ D’IMPRESA

L’attenzione è rivolta alle politiche di valorizzazione delle risorse umane attuate tramite attività di supporto ai lavoratori e la sperimentazione di progetti di conciliazione fra tempi di vita e di lavoro.

Come partecipare?

Partecipare è facile: basta andare sulla pagina dedicata all’iniziativa e presentare la tua candidatura. Oppure puoi rivolgerti ai nostri uffici per avere più informazioni.

Le domande potranno essere presentate entro il 20/09/2015.

Chi può partecipare?

Possono partecipare al concorso tutte le imprese che, al momento della presentazione della domanda, risultino iscritte all’Associazione Artigiani Confartigianato Bergamo ed aventi sede o unità locale nella provincia di Bergamo.

Per ulteriori informazioni:

Segreteria Organizzativa Concorso Premio Magister

D.ssa Alice Magni  (tel. 035.233.350; concorso.magister@artigianibg.com).