CONCORSO PREMIO MAGISTER
ISCRIZIONI PROROGATE AL 10 OTTOBRE

• CONCORSO PREMIO MAGISTER

Visto il grande interesse da parte delle imprese, è stato prorogato al 10 ottobre il termine per iscriversi al Concorso Premio Magister , l’iniziativa che si propone di premiare le imprese d’eccellenza del territorio.

Sei un’impresa che ogni giorno mette un po’ di innovazione nel proprio lavoro? Sai come valorizzare e fidelizzare il tuo personale dipendente? Vendi i tuoi prodotti/servizi all’estero?

Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande devi partecipare al Concorso Premio Magister!

Cos’è il Concorso Premio Magister

Il Concorso Premio Magister  è stato ideato da Confartigianato Bergamo per  valorizzare i numerosi imprenditori d’eccellenza del panorama artigiano bergamasco che come te ogni giorno lavorano con passione e cuore, e mette in palio occasioni di visibilità e prestigio.

La partecipazione è del tutto gratuita e ti consente di mettere in evidenza e fare conoscere al pubblico e ai tuoi clienti le iniziative, le attività e i progetti sviluppati all’interno della tua azienda che mostrano la tua eccellenza e la tua sensibilità in tema di Innovazione e Green Economy, Internazionalizzazione, o Welfare e Responsabilità d’Impresa.

I tre Temi

Ecco nel dettaglio i tre temi con cui puoi cimentarti.

INNOVAZIONE E GREEN ECONOMY

• Innovazione di prodotto o servizio
  • Innovazione aziendale e dei processi produttivi
  • Innovazione di gestione

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Un tema di estrema importanza per lo sviluppo commerciale delle imprese, in relazione, non solo alla differenziazione dei mercati di sbocco, ma soprattutto alla promozione dell’eccellenza delle imprese italiane e del Made in Italy a livello mondiale.

WELFARE E RESPONSABILITÀ D’IMPRESA

L’attenzione è rivolta alle politiche di valorizzazione delle risorse umane attuate tramite attività di supporto ai lavoratori e la sperimentazione di progetti di conciliazione fra tempi di vita e di lavoro.

Ogni impresa può presentare la propria candidatura per una o più tematiche. Qualora l’azienda si candidasse a più categorie, sarà necessario presentare un progetto per ciascuna categoria.

Una menzione speciale verrà assegnata alle Start Up che nella propria idea di business abbiano affinità con le tre tematiche oggetto del concorso.

Come partecipare?

Partecipare è facile: basta andare sulla pagina dedicata all’iniziativa e presentare la tua candidatura. Per farlo dovrai redigere un progetto descrittivo, nel quale vengano evidenziate in modo dettagliato le azioni messe in pratica dall’azienda, mettendo in luce i criteri selezionati per ciascun ambito (Innovazione e Green Economy, Internazionalizzazione, Welfare e Responsabilità sociale di Impresa).

Per avere più informazioni e un aiuto nella compilazione puoi rivolgerti ai nostri uffici .

Le domande dovranno essere presentate entro il 10/10/2015.

Chi può partecipare?

Possono partecipare al concorso tutte le imprese che, al momento della presentazione della domanda, risultino iscritte all’Associazione Artigiani – Confartigianato Bergamo ed aventi sede o unità locale nella provincia di Bergamo.

Per saperne di più e/o iscriverti al concorso clicca sull’immagine qui sotto

PULSANTE CONCORSO

Per ulteriori informazioni:

Segreteria Organizzativa Concorso Premio Magister

D.ssa Alice Magni  (tel. 035.233.350; concorso.magister@artigianibg.com).