PROROGATI I TERMINI PER IL RINNOVO DELL’ISCRIZIONE ALL’ALBO LIA

• PROROGATI I TERMINI PER IL RINNOVO...

La decisione del Consiglio di Stato del Canton Ticino relativa alla necessità di avviare le procedure per l’abrogazione della Legge LIA ha lasciato in sospeso diverse questioni relative alle modalità e alle tempistiche di applicazione di questa decisione.

In una notizia pubblicata sul sito web http://www.albo-lia.ch/ il 15 marzo, la Commissione aveva sottolineato che la Legge LIA è ancora pienamente in vigore e il 22 dello stesso mese il Consiglio di Stato ha confermato questa posizione attraverso un comunicato stampa nel quale viene ribadito l’obbligo, per le imprese dei settori interessati, di essere iscritte all’Albo.

Lo stesso Consiglio ha però contemporaneamente deciso di prorogare il termine per l’inoltro delle richieste di rinnovo dell’iscrizione dal 31 marzo al 31 dicembre. Questo significa che fino a questa data le imprese iscritte possono continuare ad operare anche senza il rinnovo dell’iscrizione.

E inoltre confermata la decisione della Commissione di sospendere qualsiasi procedura esecutiva per l’incasso delle tasse di iscrizione.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Internazionalizzazione (tel. 035.274.323: e-mail: euroservice@artigianibg.com).