Scadenze fiscali e per il personale dicembre 2021

Consulenza lavoro-sindacale, Fiscale e Tributi, Home, Tutti i mestieri
  • Scadenze fiscali e per il personale...

16 DICEMBRE

Versamento saldo

Contribuenti Iva mensili

Versamento dell’Iva dovuta per il mese precedente

Sostituti d’imposta

Versamento ritenute alla fonte su importi corrisposti nel mese di novembre 2021.

Versamento dell’acconto (90%) dell’imposta sostitutiva dell’11% sulla rivalutazione del TFR per il 2021.

Versamento rata di addizionale regionale e comunale trattenuta ai lavoratori dipendenti sulle competenze del mese precedente a seguito delle operazioni di conguaglio di fine anno, o in unica soluzione a seguito delle operazioni di cessazione del rapporto di lavoro;

Versamento 9^ rata acconto anno 2021 addizionale comunale, trattenuta ai lavoratori dipendenti sulle competenze del mese precedente.

Inps – Versamento contributi Gestione Separata

Soggetti obbligati: committenti.

Adempimento: versamento dei contributi corrisposti su compensi erogati nel mese precedente a collaboratori coordinati continuativi, associati in partecipazione e venditori a domicilio, iscritti e non iscritti a forme di previdenza obbligatoria.

Inps – Versamento contributi lavoro dipendente

Soggetti obbligati: datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori subordinati di qualsiasi categoria e qualifica iscritti alle gestioni previdenziali e assistenziali dell’Inps. Adempimento: versamento dei contributi Inps relativi alle retribuzioni dei dipendenti corrisposte nel mese precedente.

Inps ex Enpals – Versamento contributi

Soggetti obbligati: datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori subordinati del settore dello spettacolo.

Adempimento: versamento dei contributi relativi alle retribuzioni corrisposte nel mese precedente.

Imposta sostitutiva sulla rivalutazione del trattamento di fine rapporto

Soggetti obbligati: datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori subordinati.

Adempimento: versamento in acconto dell’imposta sostitutiva sulla rivalutazione del trattamento di fine rapporto.

27 DICEMBRE

IVA

Versamento dell’acconto Iva

Operatori intracomunitari con obbligo mensile

Invio telematico degli elenchi Intrastat delle operazioni effettuate nel mese precedente

31 DICEMBRE

Inps e ex Enpals Uniemens individuale

Soggetti obbligati: datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori subordinati di qualsiasi categoria e qualifica iscritti alle gestioni previdenziali e assistenziali dell’Inps. Adempimento: presentazione dei flussi retributivi e contributivi individuali dei lavoratori, relativi al mese precedente in via telematica all’INPS.

Datore di lavoro – Stampa Libro Unico

Soggetti obbligati: tutti i datori di lavoro.

Adempimento: stampa del Libro Unico del Lavoro relativamente ai dati retributivi del mese precedente.

Sono fatte  salve eventuali proroghe o slittamenti dell’ultima ora.

PROSSIMI EVENTI

dicembre

14dic19:0021:00Martedì 14 Dicembre ore 19:00 | Evento di Natale Movimento Giovani Imprenditori | Premiazione BraveArt

gennaio