SCADENZE FISCALI E PER IL PERSONALE GIUGNO 2021

Consulenza lavoro-sindacale, Fiscale e Tributi, Home, Tutti i mestieri
  • SCADENZE FISCALI E PER IL PERSONALE...

16 GIUGNO

Imu

• Versamento acconto

Sostituti d’imposta

• Versamento ritenute alla fonte su importi corrisposti nel mese precedente

Contribuenti Iva mensili

• Versamento dell’Iva dovuta per il mese precedente

Inps – Versamento contributi Gestione Separata

• Soggetti obbligati: committenti Adempimento: versamento dei contributi corrisposti su compensi erogati nel mese precedente a collaboratori coordinati continuativi, associati in partecipazione e venditori a domicilio, iscritti e non iscritti a forme di previdenza obbligatoria

Inps e Inps ex Enpals – Versamento contributi

• Soggetti obbligati: datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori subordinati di qualsiasi categoria e qualifica iscritti alle gestioni previdenziali e assistenziali dell’Inps. Adempimento: versamento dei contributi relativi alle retribuzioni dei dipendenti corrisposte nel mese precedente

25 GIUGNO

Operatori intracomunitari con obbligo mensile

• Invio telematico elenchi Intrastat delle operazioni effettuate nel mese precedente

30 GIUGNO

Contribuenti titolari di partita Iva

• Imposte dirette: versamento rata delle imposte dirette dovute a titolo di saldo e di 1° acconto risultanti dalla dichiarazione modello Redditi

Contribuenti non titolari di partita Iva

Inps e ex Enpals – Uniemens individuale

• Soggetti obbligati: datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori subordinati di qualsiasi categoria e qualifica iscritti alle gestioni previdenziali e assistenziali dell’Inps. Adempimento: presentazione dei flussi retributivi e contributivi individuali dei lavoratori, relativi al mese precedente in via telematica all’Inps

Datore di lavoro – Stampa Libro Unico

• Soggetti obbligati: tutti i datori di lavoro. Adempimento: stampa del Libro Unico del Lavoro relativamente ai dati retributivi del mese precedente

Sono fatte salve eventuali proroghe o slittamenti dell’ultima ora.