Servizio Energia CEnPI – Speciale Area Costruzioni

Costruzioni, Edili, Energia e gas, Parquettisti, Serramentisti, Servizi per nuove imprese, Tinteggiatori e Stuccatori
  • Servizio Energia CEnPI – Speciale...

Per tutto il mese di settembre il Servizio Energia e Gas di Confartigianato Imprese Bergamo mette a disposizione una consulenza, specifica e personalizzata, rivolta a tutte le imprese dell’Area Costruzioni. L’obiettivo: aiutarle a risparmiare sui costi delle bollette.

Le imprese dell’Area Costruzioni, rispetto ad altre categorie, non sono particolarmente energivore, ma sono interessate alle utenze d’energia e gas e alle possibilità d’efficientamento dei relativi costi non solo per le utenze aziendali e di cantiere, ma anche per quelle domestiche e/o dei propri clienti.

Se anche la tua impresa fa parte di questa Area (che raggruppa tutte le aziende che ruotano attorno al comparto “casa”, tra cui edili, serramentisti, tinteggiatori e carpenterie) puoi approfittare della consulenza gratuita del nostro servizio e scoprire concrete opportunità di risparmio.

Come? Grazie a CEnPI (Confartigianato Energia Per le Imprese), il consorzio nazionale energia di Confartigianato che, operando come un grosso gruppo di acquisto, sottoscrive le condizioni di fornitura per le proprie imprese associate, selezionando ogni anno il prezzo più conveniente per imprese e famiglie.

QUANTO PUOI RISPARMIARE?

Nell’ultimo anno CEnPI ha garantito alle proprie imprese clienti un risparmio medio del 17% sulla quota energia.

Questo, nello specifico di un’impresa dell’Area Costruzioni, ha comportato un risparmio medio annuo pari a una bolletta in meno. Ma il risparmio può essere più alto valutando caso per caso.

Di particolare interesse per le imprese edili, poi, il servizio che lo sportello CEnPI garantisce per attivare, gestire e chiudere tutte le utenze provvisorie di cantiere.

Insieme al servizio CEnPI, Confartigianato imprese Bergamo garantisce anche l’assistenza per l’assolvimento di tutti gli adempimenti normativi connessi alle pratiche energetiche, ai relativi incentivi e agevolazioni (pratiche GSE, ENEA, ecc), di particolare interesse soprattutto in questo periodo per le imprese del comparto.

FINE DEL MERCATO DI TUTELA: AFFIDATI AI NOSTRI ESPERTI

Attenzione!

Dal 1° gennaio 2023 decadrà la Tutela per tutte le utenze di micro e piccole imprese in bassa e in media tensione come la tua, ma anche per tutte le utenze domestiche.

Ciò avverrà senza cambio del fornitore, dunque tale passaggio potrebbe passare inosservato, pur cambiando le condizioni economiche applicate, venendo così meno la tutela sul prezzo.

ARERA, l’Autorità Energia, ha chiesto alle associazioni di rappresentanza, tra cui Confartigianato, di informare e affiancare le imprese nel passaggio obbligato al mercato libero.

Se vuoi avere ulteriori informazioni sulla fine della Tutela e sugli strumenti di risparmio che Confartigianato ha messo a disposizione delle imprese, contatta lo Sportello Energia e Gas (tel. 035.274.217-327-337; e-mail: energia@artigianibg.com).

SERVIZIO GRATUITO DI CONCILIAZIONE

Ti comunichiamo, infine, che il Servizio Energia e Gas ha attivato un Servizio di Conciliazione gratuito, che ti affianca e ti tutela nel caso dovessero sorgere delle controversie nei confronti di un operatore. Il servizio, interamente online, si occupa di seguire tutte le fasi della procedura e di raggiungere un accordo bonario.

Per saperne di più CLICCA QUI

Per sapere quanto puoi risparmiare aderendo a CEnPI, compila il modulo e gli esperti dello Sportello Energia e Gas ti contatteranno: CLICCA QUI

PROSSIMI EVENTI

giugno