SETTIMANA PER L’ENERGIA: TUTTO PRONTO PER LA 10^ EDIZIONE

• SETTIMANA PER L’ENERGIA: TUTTO PRONTO...

È ormai tutto pronto per l’edizione 2018 della Settimana per l’Energia, l’apprezzato appuntamento annuale con i temi energetici e della sostenibilità ambientale che si terrà dal 22 al 27 ottobre.

La manifestazione compie 10 anni e celebrerà questo importante anniversario con incontri, convegni, iniziative per le scuole e proiezioni cinematografiche gratuite che si svilupperanno a Bergamo e nelle province lombarde.

Guarda il video dei 10 anni di Settimana per l’Energia: CLICCA QUI

“Energia e Clima”

Titolo di questa decima edizione è “Energia e Clima”, due elementi di un binomio che sarà declinato sotto tre differenti aspetti: efficientamento energetico, cambiamento climatico, mobilità sostenibile.

Come sempre per le imprese associate si tratterà di un’importante occasione per saperne di più su questi temi, sempre più al centro delle politiche nazionali ed internazionali, e per conoscere e valutare nuove occasioni di business.

A progettare gli incontri, un tavolo scientifico in cui, insieme a Confartigianato Imprese Bergamo, siedono gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri, Confcooperative Bergamo, ANCE Bergamo, Imprese e Territorio, l’Ufficio Scolastico per la Lombardia– ambito territoriale di Bergamo, l’Università degli Studi di Bergamo, Bergamo Sviluppo – Azienda speciale della Camera di Commercio, il Centro studi europeo Cetri-Tires e UBI Banca.

Eventi regionali insieme alle Confartigianato lombarde

Da due anni la manifestazione ha acquisito carattere regionale, promossa da Confartigianato Imprese Lombardia e con il coinvolgimento delle Confartigianato lombarde Alto Milanese, Apa Milano -Monza e Brianza, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova e Varese, in collaborazione anche con il Politecnico di Milano.

La Settimana per l’Energia partirà quindi da un incontro di apertura che si terrà a Milano e continuerà con eventi e iniziative che si terranno a Bergamo e nelle altre province lombarde dove interesseranno le città di Brescia, Cremona, Erba (Como), Gallarate, Legnano, Lodi, Mantova, Milano e Monza.

Il programma e le iscrizioni

Il programma definitivo sarà presentato alla stampa il 16 ottobre, ma già da ora puoi iscriverti agli eventi che ti interessano.

Puoi consultare il programma degli eventi CLICCANDO QUI

Ti ricordiamo che tutti gli incontri della Settimana per l’Energia, sia a Bergamo, sia nelle altre province, sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO.

Per la partecipazione è necessario iscriversi on-line sul sito www.settimanaenergia.it, dove puoi anche consultare il programma dettagliato degli eventi e la rassegna stampa della Settimana.

Per ogni informazione è operativa la Segreteria organizzativa (tel. 035.274.337, e-mail: energia@artigianibg.com).

Clicca "Accetto" nel banner in cima alla pagina per visualizzare correttamente