CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPO A SHANGHAI 5-10 NOVEMBRE

• CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPO A...

ICE-Agenzia, Fondazione Italia Cina e Camera di Commercio Italo Cinese organizzano la partecipazione collettiva per le aziende italiane alla China International Import Expo di Shanghai, dal 5 al 10 novembre 2018.

China International Import Expo, manifestazione fieristica concepita dal Ministero del Commercio cinese e dalla Municipalità di Shanghai, è la prima fiera in Cina dedicata esclusivamente all’importazione di prodotti e servizi, con la sola presenza di espositori stranieri.

Su iniziativa del Presidente Xi Jinping e all’interno del nuovo corso della politica economica nazionale, la Cina sta puntando sulla crescita dei consumi interni e l’importazione di prodotti di alta qualità che rappresenta certamente un fattore strategico.

La fiera sarà organizzata in diversi padiglioni settoriali:

PRODOTTI

– Elettronica ed Elettrodomestici,

– Abbigliamento, accessori e beni di consumo

– Automobili

– Apparecchiature intelligenti di fascia alta

– Prodotti Alimentari ed Agricoli

– Attrezzature mediche

– Turismo

– Tecnologie Emergenti

– Cultura & Educazione

– Design Creativo

– Servizio di Outsourcing

In ciascun padiglione si prevede l’organizzazione di un’area espositiva dedicata all’Italia dove verranno raggruppate le aziende aderenti.

In tali spazi ICE-agenzia, Fondazione Italia Cina e Camera di Commercio Italo Cinese coordineranno la presenza commerciale italiana alla manifestazione, contribuendo a fornire maggiore visibilità agli espositori italiani nei confronti di media e visitatori.

Tutti i Padiglioni espositivi sono organizzati dal National Exhibition and Convention Center di Shanghai.

In 5 degli 8 Padiglioni verranno ospitate le «Aree italiane d’eccellenza» su 200 mq. ciascuna, con aziende e marchi selezionati da un Comitato costituito dal curatore individuato da ICE-Agenzia e da rappresentanti delle associazioni imprenditoriali settorialmente competenti.

L’elenco delle persone selezionate sarà quindi sottoposto agli organizzatori, che si sono riservati il diritto di approvare o respingere le singole imprese presentate.

Costi di partecipazione:

• quota di partecipazione forfettaria di 2.500 € per ogni azienda selezionata
  • contributo al progetto di sistema da parte delle associazioni imprenditoriali

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Internazionalizzazione:

email: euroservice@artigianibg.com o al numero di tel 035-274.345