Siae scadenza prorogata al 6 maggio. Scf scadenza al 31 maggio solo per alcune categorie. Tariffe scontate per gli associati

• Siae scadenza prorogata al 6 maggio....

Prorogata al 6 maggio la scadenza del rinnovo dell’abbonamento annuale alla Siae cui sono tenute tutte le attività che diffondono musica d’ambiente nel proprio laboratorio/negozio.

Per il consorzio fonografici (Scf), la scadenza è fissata al 31 maggio se si tratta di parrucchieri, estetisti, pubblici esercizi e strutture ricettive, mentre è scaduto il 22 aprile il rinnovo dell’abbonamento annuale per gli esercizi artigianali e commerciali, con esclusione di parrucchieri, estetisti, pubblici esercizi e strutture ricettive.

Ricordiamo infatti che per diffondere legalmente musica negli esercizi commerciali (aperti al pubblico e non), nonché nei laboratori artigiani e nelle attese telefoniche, la legge sul diritto d’autore richiede il pagamento annuale di due compensi distinti che tutelano due diritti autonomi. SIAE tutela il diritto d’autore e SCF tutela i diritti connessi del produttore fonografico.

Grazie alla convenzione stipulata da Confartigianato con i due enti, gli associati possono beneficiare di tariffe agevolate.

Ecco di seguito gli sconti applicabili.

SIAE (Scadenza rinnovo PROROGATA AL 6 MAGGIO)

Tariffe agevolate SIAE:

• SCONTO DEL 25%PER LA MUSICA D’AMBIENTE
  • SCONTO DEL 15%PER APPARECCHI INSTALLATI NELLE STRUTTURE ALBERGHIERE
  • SCONTO DEL 40%PER GLI APPARECCHI INSTALLATI SUI MEZZI PUBBLICI
  • SCONTO DEL 10%PER I TRATTENIMENTI MUSICALI SENZA BALLO

Per stipulare un nuovo abbonamento per la musica d’ambiente nel proprio locale o per ottenere il “Permesso Spettacoli e intrattenimenti”, e per versare il relativo importo, l’impresa interessata deve obbligatoriamente rivolgersi alla struttura SIAE competente per territorio dove, presentando un documento/tessera che certifichi l’Adesione alla Confartigianato, gli operatori SIAE applicheranno immediatamente lo sconto. In alternativa è possibile stipulare il contratto anche online al seguente link allegando la dichiarazione associativa che puoi richiedere cliccando qui.

Per rinnovare l’abbonamento, l’impresa associata potrà recarsi presso la struttura SIAE competente del territorio (verificare quali sono le sedi territoriali di competenza Siae) oppure accedere al portale online della SIAE (portale online)  allegando la dichiarazione associativa che puoi richiedere cliccando qui.

È possibile rinnovare l’abbonamento anche attraverso il pagamento del bollettino Mav assicurandosi che sia riportata la dicitura “associazione di categoria: conf” o simile. Questa dicitura attesta la corretta applicazione dello sconto dovuto.

SCF (Scadenza rinnovo annuale: 22 aprile per esercizi artigianali e commerciali, 31 maggio per parrucchieri, estetisti, pubblici esercizi e strutture ricettive)

Devi rinnovare o attivare l’abbonamento con SCF?

• Per esercizi artigianali e commerciali e centri fitness, è necessario registrarsi al sito https://www.scfitalia.it/Servizi-Online/Acquisto-Licenze.kl ed attivare il rinnovo e i pagamenti.
  • Solo per parrucchieri, estetisti, pubblici esercizi e strutture ricettive, SCF affida a SIAE la riscossione dei compensi per i diritti connessi, inviando direttamente alle aziende appositi bollettini MAV con gli importi da pagare. In caso di nuova attivazione è necessario rivolgersi all’agenzia SIAE territorialmente competente.

Per SCF lo sconto è del 15%! Anche in questo caso ti serve la dichiarazione che sei nostro socio…richiedila subito cliccando qui.

Per informazioni :
Ufficio Marketing | 035 274 229 | marketing@artigianibg.com

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30