“SICUREZZA E SALUTE NEL SETTORE DELLA METALMECCANICA”
UN SEMINARIO CON ATS IL 26 SETTEMBRE

• “SICUREZZA E SALUTE NEL SETTORE...

A seguito del recente aumento dei tassi infortunistici del settore metalmeccanico, spesso dovuti alla mancanza di sistemi di sicurezza delle attrezzature di lavoro, Confartigianato Imprese Bergamo in collaborazione con ATS BERGAMO propone un seminario informativo e di aggiornamento, gratuito, riservato alle aziende metalmeccaniche artigiane.

L’incontro si terrà giovedì 26 settembre presso la sala B della sede di Confartigianato in via Torretta 12 a Bergamo, alle ore 16:30.

ATS Bergamo ha infatti programmato per il prossimo triennio un’attività di vigilanza rivolta proprio alle aziende metalmeccaniche della nostra Provincia, che inizialmente interesserà numerose imprese per le quali si sono registrati infortuni correlati all’uso di attrezzature di lavoro.

Per dare un supporto immediato alle imprese metalmeccaniche, in previsione delle verifiche ispettive dei prossimi mesi, l’Area Produzione e Subfornitura di Confartigianato Imprese Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di ATS della provincia di Bergamo, ha organizzato un incontro con l’obbiettivo di  analizzare insieme i punti critici che spesso causano infortuni (attrezzature di lavoro e controllo dei loro sistemi di sicurezza, impianti elettrici, movimentazione materiali, manutenzione e gestione dei DPI).

Nel corso del seminario verrà illustrato anche il QUESTIONARIO di Auto-valutazione predisposto da ATS Bergamo/Regione Lombardia per monitorare i punti di critici nel sistema sicurezza-salute delle aziende. La stessa modulistica verrà impiegata dagli Organi di Vigilanza in occasione dei sopralluoghi ispettivi in azienda.

Clicca qui per iscriverti

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).