VALORI INDICATIVI DI RIFERIMENTO DEI COSTI DI ESERCIZIO: COSTO GASOLIO APRILE 2018

• VALORI INDICATIVI DI RIFERIMENTO DEI...

Sul sito del MIT è stato pubblicato l’aggiornamento del costo del gasolio per autotrazione, al netto dell’Iva e/o dello sconto del maggior onere delle accise, utile per le fatturazioni di questo mese.

Il prezzo totale al consumo del gasolio rilevato dal Ministero dello Sviluppo Economico, ad APRILE 2018 è stato di 1.446,49 euro per mille litri ( € 568,25 è il prezzo industriale, € 260,84 l’Iva e € 617,40 l’accisa).

Il valore di riferimento del costo del gasolio per i servizi di trasporto effettuati nel mese di APRILE, quindi è di:

• 1,185 euro/litro per i veicoli di massa complessiva a pieno carico fino a 7,5 ton al netto dell’Iva;
  • 0,971 euro/litro per i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 ton al netto dell’Iva e del rimborso parziale delle accise.

Clicca qui per scaricare la tabella del MIT con i valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio di un’impresa di autotrasporto merci in conto terzi.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Danilo Bianchi (tel. 035.274.295; e-mail: danilo.bianchi@artigianibg.com).

Per vedere le altre notizie sul tuo settore CLICCA QUI