2° Forum sulla Sostenibilità “Il ruolo delle imprese responsabili”. Roma, 10 e 11 aprile

• 2° Forum sulla Sostenibilità “Il...

La sfida ambientale, l’emergenza energetica, le trasformazioni sociali ci obbligano a ripensare a un modello di crescita che faccia leva sulla qualità del produrre, sul rispetto dell’ambiente e delle persone, sul lavoro che dà dignità e crea inclusione.

Per Confartigianato, tutto ciò significa costruire uno sviluppo che faccia leva sulle piccole imprese diffuse di territorio che già sperimentano tre sostenibilità: economica, sociale, ambientale.

Sono questi i temi al centro della seconda edizione del Forum sulla Sostenibilità, dal titolo “Il ruolo delle imprese responsabili”, organizzato da Confartigianato Imprese con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e della Commissione Europea, in programma mercoledì 10 e giovedì 11 aprile a Roma.

Il Forum sarà occasione di confronto con i rappresentanti delle istituzioni italiane ed europee, con esponenti del mondo scientifico ed accademico, con testimonianze di “big player” nei settori dell’energia, del credito e della finanza, dello sviluppo d’impresa.

I lavori, che inizieranno alle ore 17 di mercoledì 10 aprile e si concluderanno alle ore 13 di giovedì 11 aprile, saranno aperti dagli interventi del presidente nazionale di Confartigianato Marco Granelli e del ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il PNRR Raffele Fitto.

Per conoscere il programma completo delle due giornate CLICCA QUI

Il Forum potrà essere seguito in diretta streaming:

Per seguire l’evento di mercoledì 10 aprile dalle 17.00 alle 19.30 CLICCA QUI SOTTO

Per seguire l’evento di giovedì 11 aprile dalle 9.30 alle 13.00 CLICCA QUI SOTTO

luglio