8 MARZO: “SUL FIORENDO COLOR POETICO” UNA MOSTRA CON RICAVATO UMANITARIO

• 8 MARZO: “SUL FIORENDO COLOR...

Venerdì 8 marzo 2019 alle ore 18.00, presso la Sede di Confartigianato Imprese Bergamo via Torretta, 12 Bergamo, in Sala B si terrà la conclusione della mostra itinerante a scopo benefico iniziata il 30 giugno 2018 presso il Comune di Morengo, proseguita poi a Gromo (luglio 2018) e a Martinengo (ottobre/novembre 2018).

La mostra dal titolo SUL FIORENDO COLOR POETICO è costituita da 20 disegni del pittore Francesco Oliva, realizzati sull’ispirazione di altrettante poesie di Giacomo Parimbelli, convenuti nella pubblicazione di un libretto-catalogo della mostra, realizzato grazie al contributo di Confartigianato Bergamo.

Durante la serata, a cui aderisce anche il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Bergamo, l’intero ricavato della vendita delle opere pittoriche sarà devoluto  al “Centro Antiviolenza Sportello Donna” della Coop. SIRIO/CSF Cooperativa Sociale Onlus.

Durante l’evento interverranno Giacinto Giambellini, Presidente di Confartigianato Imprese Bergamo, il Prof. Luca Taramelli, critico d’arte, Rita Messina Moretti, Presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo, Cinzia Mancadori Presidente della Cooperativa Sirio e i rappresentanti dei comuni che hanno aderito all’iniziativa.

Con questo evento Confartigianato Imprese Bergamo rivela la sua vocazione umanitaria. La nostra associazione è particolarmente sensibile alla promozione dell’arte e della cultura, e alla divulgazione della tradizione e della bellezza quale essenza stessa del lavoro artigiano, come sostiene Giacinto Giambellini, Presidente di Confartigianato Imprese Bergamo, nel testo di invito della mostra itinerante.

SCARICA L’INVITO

Per informazioni:

Ufficio Aree di mestiere – Alfredo Perico (tel. 035.274.292, e-mail alfredo.perico@artigianibg.com.)