LUCA PARRINI È IL NUOVO PRESIDENTE DEGLI ORAFI DI CONFARTIGIANATO

Archivio
  • Home    
  • LUCA PARRINI È IL NUOVO PRESIDENTE...

Luca Parrini, maestro orafo di Monte San SavinoArezzo, è stato eletto alla presidenza nazionale di categoria. Un imprenditore giovane e preparato, proveniente da una storica famiglia di artigiani e da uno dei distretti orafi più importanti di tutta Italia: Arezzo. “Le priorità del mio mandato saranno la promozione e gli stimoli del mercato interno, che purtroppo da troppo tempo è asfittico e in contrazione – ha spiegato Parrini – Sarà importante sostenere la formazione dei nostri addetti, cercando nuove strade per riuscire a risvegliare un interesse che sembra sopito nelle nuove generazioni verso un mestiere così affascinante ed importante. Oltre a queste, ovviamente, la promozione e l’espansione delle nostre attività verso l’estero”.

 

Innovazione, formazione imprenditoriale e promozione del gioiello made in Italy saranno le linee guida del programma del Presidente Parrini, chiamato a guidare un settore che continua a vivere una profonda crisi economico-strutturale.

L’Assemblea ha anche provveduto ad integrare il Consiglio direttivo con la nomina di Guglielmina Peretto, Presidente degli orafi di Confartigianato Veneto, che ha sostituito il Consigliere Piero De Stefano decaduto dalla carica.

Alle nuove nomine del consiglio nazionale Orafi ha preso parte anche Andreina Facchinetti, orafa di Bergamo, in qualità di Presidente degli Orafi di Confartigianato Lombardia.

 

 

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

novembre

25nov19:3021:306° incontro "BraveArt Academy"- Nuove imprese: Tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa | Lunedì 25 novembre ore 19.30

dicembre

09dic18:3020:00Presentazione libro Ciclovia della Cultura Bergamo Brescia | Lunedì 9 dicembre ore 18.30Itinerari tra saperi e sapori di Andrea Barretta e Paolo Venturini

gennaio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X