ENERGIA, TUTELA ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO: UN CONVEGNO CON IMPRESE & TERRITORIO

• ENERGIA, TUTELA ED EFFICIENTAMENTO...

Ti invitiamo a partecipare, lunedì 21 ottobre alle ore 18.30, nella sede di Confartigianato Imprese Bergamo, al primo appuntamento nella nostra provincia dell’undicesima edizione della Settimana per l’Energia (dal titolo “Mettiamo energia in circolo: le sfide dell’economia circolare”), in programma da lunedì 21 a sabato 26 ottobre.

Il convegno, organizzato in collaborazione con Imprese & Territorio (il comitato che da dodici anni opera al servizio delle PMI bergamasche) si intitola “Energia, tutela ed efficientamento energetico: mettiamo in circolo la competitività d’impresa”.

In particolare verrà portata l’esperienza del contratto di rete “I&T – Innovation and Technology Hub”, creato nel 2018, che è stato un nuovo passo in avanti in tema di servizi per l’innovazione con l’obiettivo di rafforzare la capacità delle imprese di operare nelle aree strategiche come l’innovazione tecnologica e l’impresa 4.0.

L’attività promossa in questi primi due anni di attività ha portato a definire una partnership strategica con la Schneider Electric che ha prodotto importanti soluzioni per l’efficientamento energetico degli impianti produttivi, del terziario avanzato e dei buildings.

Ad aprire l’incontro, moderato dal giornalista economico di Cetri Tires Enrico Flavio Giangreco, saranno il rappresentante dell’Area Produzione e Subfornitura di Confartigianato Imprese Bergamo Lorenzo Pinetti, e il presidente di Imprese & Territorio Alberto Brivio.

Seguiranno gli interventi di Lucio Moioli, coordinatore del Digital Innovation Hub di Imprese & Territorio, e di un rappresentante della Schneider Electric, che presenterà alcune soluzioni per l’efficientamento energetico.

Successivamente verranno presentati alcuni casi pratici, con le testimonianze di un’impresa di Confartigianato per il settore artigiano, un’impresa di Confimi per il settore manifatturiero, un’impresa Ascom per il settore dei servizi (retail/food), la società agricola Brembofarm di Brembati Damiano e Ferruccio S.S. per il settore agricolo e di un’impresa di Confcooperative per il settore delle cooperative.

Per partecipare alla serata devi iscriverti cliccando qui

Tutti gli incontri della “Settimana per l’Energia” sono ad ingresso libero e gratuito, sul sito www.settimanaenergia.it è possibile consultare il programma dettagliato, in continua evoluzione, la rassegna stampa della Settimana e registrarsi agli eventi d’interesse.

Per ogni informazione è operativa la Segreteria organizzativa (tel. 035.274.337, e-mail: energia@artigianibg.com).
È possibile seguire la Settimana per l’Energia anche su Facebook.