CREDITO: SIGLATO ACCORDO CON INTESA SANPAOLO PER I FINANZIAMENTI IN EPOCA COVID-19

Coronavirus, Credito e servizi finanziari, Finanziamenti e contributi, Home, Tutti i bandi e le agevolazioni, Tutti i mestieri
  • Home    
  • CREDITO: SIGLATO ACCORDO CON INTESA...

Confartigianato ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo un accordo per aiutare gli artigiani e le micro e piccole imprese nell’accesso ai finanziamenti bancari, vista l’attuale fase congiunturale di crisi e l’impegno legato alla ripartenza, attraverso diverse misure straordinarie messe in campo dalla banca.

 

Nell’accordo con Intesa Sanpaolo, è stata prevista una serie di misure dedicate, tra cui segnaliamo:

 

  • Plafond di nuovi finanziamenti a supporto della gestione del circolante
  • Plafond di liquidità per i clienti Intesa Sanpaolo, grazie a linee di credito già deliberate a loro favore e ora messe a diposizione pe finalità ampie e flessibili.
  • Plafond di finanziamenti per la liquidità e gli investimenti attraverso soluzioni a medio-lungo termine, di durata fino a 72 mesi e con un preammortamento che potrà arrivare sino a 36 mesi.
  • Sospensione per 3 mesi delle rate dei finanziamenti a medio/lungo termine in essere, per la sola quota capitale e per l’intera rata, rinnovabile per 3/6 mesi in funzione della durata dell’emergenza.

La sospensione dei finanziamenti è estesa anche a favore delle famiglie di tutto il territorio nazionale.

 

L’accordo prevede inoltre l’attivazione congiunta di tavoli di lavoro, anche a livello territoriale, per individuare tutte le azioni e gli strumenti, non solo finanziari di accompagnamento delle imprese per sostenere il rilancio.

 

Per maggiori informazioni:
Servizio Credito
(tel. 035.274.386 – e-mail; credito@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

novembre

25nov19:3021:306° incontro "BraveArt Academy"- Nuove imprese: Tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa | Lunedì 25 novembre ore 19.30

dicembre

09dic18:3020:00Presentazione libro Ciclovia della Cultura Bergamo Brescia | Lunedì 9 dicembre ore 18.30Itinerari tra saperi e sapori di Andrea Barretta e Paolo Venturini

gennaio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X