A BERGAMO IL BOSCO DELLA MEMORIA, UN LUOGO PER RICORDARE LE VITTIME DEL COVID

Attualità, Coronavirus, Home, Tutti i mestieri
  • Home    
  • A BERGAMO IL BOSCO DELLA MEMORIA, UN...

Sarà un bosco della memoria a ricordare le vittime del Covid-19.

 

Il progetto, pensato dall’Associazione Comuni Virtuosi, è stato adottato dall’amministrazione comunale di Bergamo e vedrà la luce il prossimo autunno presso il Parco della Trucca.

 

Sarà un luogo capace di accogliere la memoria e uno spazio di comunità, dove realizzare iniziative culturali, didattiche e ricreative per il mondo della scuola ma anche per i cittadini.

 

Giovedì 18 marzo, in concomitanza con la prima giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, ci sarà una cerimonia di posa del primo albero, in presenza dell’architetto Paola Cavallini e dell’agronomo Roberto Reggiani, che hanno ideato il progetto.

 

Il progetto prevede la piantumazione di circa 750 tra alberi e arbusti. Verranno realizzati dei camminamenti interni alle isole alberate e alcune sedute, per consentire alle persone che faranno visita al bosco di potersi fermare in raccoglimento. Questi spazi saranno punti di riferimento per l’organizzazione di eventi e iniziative finalizzate a valorizzare il bosco.

 

 

Per sostenere parte dei costi di realizzazione del bosco è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Se anche tu vuoi contribuire alla realizzazione del bosco CLICCA QUI.

 

 

Per vedere il video ufficiale che accompagna la campagna CLICCA QUI.

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

aprile

Nessun evento

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

22mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 22 maggio - Sala Agazzi

giugno

06giu14:3018:304° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025" | Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Giovedì 6 giugno ore 14.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X