Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese del “Distretto dei Colli e del Brembo Commercio Turismo e Servizi”

Archivio
  • Home    
  • Bando per la concessione di contributi...

Regione Lombardia e il Comune di Curno sostengono attraverso il seguente bando gli investimenti diretti degli operatori economici e degli aspiranti imprenditori nei Comuni del “Distretto dei Colli e del Brembo Commercio, Turismo e Servizi”.

 

I soggetti beneficiari saranno quindi le MPMI, iscritte al Registro delle Imprese e attive; che dispongono di una unità locale, oppure impegnate ad aprire, entro il termine di conclusione del bando, una unità locale, collocata all’interno del “Distretto dei Colli e del Brembo Commercio, Turismo e Servizi”, il cui perimetro coincide con l’intero territorio dei comuni di Almè, Curno, Mozzo, Paladina, Ponteranica, Sorisole, Valbrembo, Villa d’Almè.

 

Sono ammissibili progetti di investimento che devono includere almeno una delle seguenti tipologie di interventi

  • riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti;
  • avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso una attività esistente;
  • accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni.

 

Gli interventi dovranno essere realizzati presso una unità locale localizzata all’interno dell’area del Distretto e in possesso dei requisiti ed interessare una attività ammissibile.

 

Il contributo previsto, per le domande accettate, partirà da un minimo del 40% e potrà arrivare a essere pari al massimo al 50% della spesa ammissibile totale (in conto capitale e di parte corrente) al netto di IVA, e in ogni caso non potrà essere superiore all’importo delle spese in conto capitale, sino ad un massimo complessivo per ciascun operatore pari a 3.000 euro.

L’investimento minimo ammissibile è di 1.000 euro.

 

Sono ammissibili le spese effettivamente sostenute dall’impresa beneficiaria, ritenute pertinenti e direttamente imputabili al progetto e i cui giustificativi di spesa decorrano a partire dal 28/03/2022 e che siano concluse entro la data del 31 dicembre 2023. La rendicontazione delle spese da parte dei soggetti beneficiari dovrà essere presentata attraverso la compilazione telematica dei moduli dal sito del Comune di Curno, entro il 31 dicembre 2023.

 

Le domande di agevolazione dovranno essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 di martedì 02/05/2023 ed entro e non oltre le ore 16.00 di mercoledì 07/06/2023 e dovranno utilizzare esclusivamente la modulistica messa a disposizione. Il contributo sarà poi concesso sulla base di una procedura valutativa a graduatoria con punteggio affidato in relazione agli interventi effettuati.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Sportello Bandi Tel. 035.274.345 | e-mail infobandi@artigianibg.com

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

agosto

Nessun evento

settembre

05set(set 5)10:0006(set 6)13:00Confà - Artigiani che insegnano! Il villaggio dei mestieri artigiani | StraBergamo

06set07:3013:00Strabergamo 2026 | Domenica 6 Settembre

14set17:3019:30F-DAY 2026 | Competenze trasversali

20set10:0019:00Confà - Artigiani che insegnano! Il villaggio dei mestieri artigiani | Festa del Borgo

26set08:3012:30EABG 2026 Evoluzione Automotive Bergamo | Sabato 26 settembre ore 8.30Il futuro dell'autoriparazione indipendente. Libera concorrenza, dati, garanzie e accesso alle informazioni tecniche.

ottobre

20ott18:3020:30Compliance normativa come leva di maggior competitività d’impresa

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X