Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

Riflessologia plantare (A81). Parte il 19 febbraio il primo corso per operatori dell’estetica

Archivio
  • Home    
  • Riflessologia plantare (A81). Parte il...

Confartigianato Imprese Bergamo organizza la prima edizione del corso teorico-pratico di Riflessologia Plantare (A81) rivolta agli operatori e alle operatrici del comparto estetica, in partenza il 19 febbraio nella sede di via Torretta.

 

Prezioso complemento all’estetica tradizionale, la riflessologia è la tecnica dolce di massaggio e giusta pressione di determinati punti cutanei che può prevenire e alleviare inestetismi.

 

Questa tecnica, non invasiva, può essere praticata ovunque, senza particolari attrezzature o prodotti e non interferisce con altri trattamenti, anche allopatici.

 

Le lezioni affronteranno non soltanto la riflessologia plantare in senso stretto ma anche quella che coinvolge le altre parti del corpo come viso, orecchio, occhi, denti, lingua, unghie, mani e colonna vertebrale.

 

Alla fine del corso teorico pratico, i partecipanti saranno in grado di riconoscere i punti su cui esercitare la corretta pressione al fine di riequilibrare le attività dell’organismo e del sistema nervoso, scaricare le tensioni e alleviare gli stati dolorosi.

 

Durata del corso: 20 ore (4 lezioni)

 

Modalità di svolgimento: in presenza

 

Sede del corso: Via Torretta 12 Bergamo

 

Date di svolgimento

 

  • Lunedì 19 febbraio dalle 10:00 alle 15:00
  • Lunedì 26 febbraio dalle 10:00 alle 15:00
  • Lunedì 4 marzo dalle 10:00 alle 15:00
  • Lunedì 11 marzo dalle 10:00 alle 15:00

 

 

Costo del corso*: 280,00€ + IVA a persona

(*il costo può essere abbattuto, grazie all’utilizzo di contributi e finanziamenti, se disponibili per gli aventi diritto).

 

Certificazione rilasciata: attestato di frequenza al termine del corso

 

Argomenti

 

  • Riflessologia zone viso, orecchio, occhi, denti, lingua, unghie, mani, colonna vertebrale con relative mappe
  • Approfondimento teorico/pratico della tecnica di riflessologia plantare secondo il metodo riflessologico con schede, mappe anatomiche e fisiologiche, mappe del sistema circolatorio, respiratorio, linfatico, osseo, difensivo

 

 

Per informazioni e iscrizioni CLICCA QUI

 

 

Per ulteriori informazioni

Ufficio Formazione | (tel. 035.274.310 – 325)

formazione@artigianibg.com

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

agosto

Nessun evento

settembre

05set(set 5)10:0006(set 6)13:00Confà - Artigiani che insegnano! Il villaggio dei mestieri artigiani | StraBergamo

06set07:3013:00Strabergamo 2026 | Domenica 6 Settembre

14set17:3019:30F-DAY 2026 | Competenze trasversali

20set10:0019:00Confà - Artigiani che insegnano! Il villaggio dei mestieri artigiani | Festa del Borgo

26set08:3012:30EABG 2026 Evoluzione Automotive Bergamo | Sabato 26 settembre ore 8.30Il futuro dell'autoriparazione indipendente. Libera concorrenza, dati, garanzie e accesso alle informazioni tecniche.

ottobre

20ott18:3020:30Compliance normativa come leva di maggior competitività d’impresa

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X