Comune di Bergamo: richiesta di risarcimento danni per il nubifragio del 9 settembre entro sabato 14

Archivio
  • Home    
  • Comune di Bergamo: richiesta di...

Confartigianato Bergamo informa tutti gli imprenditori associati con sede o residenza nel Comune di Bergamo che hanno subito danni a causa del nubifragio del 9 settembre che è possibile presentare domanda di risarcimento per danni alle abitazioni (residenza) o danni alle attività economiche e produttive.

 

La domanda deve essere compilata utilizzando il modulo disponibile online e pubblicato sul sito del Comune di Bergamo (vedi link indicato sotto).

Le richieste possono essere inoltrate entro le ore 14:00 di sabato 14 settembre.

 

Purtroppo i tempi sono stretti, in quanto una delibera regionale stabilisce che la ricognizione dei danni deve essere completata entro 7 giorni dall’evento calamitoso.

 

Le richieste saranno trasmesse dal Comune di Bergamo alla Regione Lombardia, che valuterà la presenza delle condizioni per riconoscere lo stato di emergenza e assegnare al Comune le risorse necessarie per rispondere, in tutto o in parte, alle richieste avanzate.

 

In caso di riconoscimento dello stato di emergenza, i dati raccolti dal Comune di Bergamo verranno verificati con perizie tecniche secondo le modalità indicate dalla Regione.

 

Invitiamo tutti gli imprenditori interessati a procedere con la massima celerità.

 

Questo il link al modulo da compilare per la richiesta danni al Comune di Bergamo: https://www.comune.bergamo.it/segnalazione-danni-9settembre

 

 

Altri Comuni

Se hai sede o residenza in altri Comuni che hanno subito danni dal nubifragio ti invitiamo a contattare al più presto il tuo Comune per le modalità di richiesta danni.

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

luglio

11lug19:0023:00Evento Estivo Movimento Giovani Imprenditori | Venerdì 11 Luglio ore 19.00

agosto

Nessun evento

settembre

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X