Autoriparatori. Aggiornamento qualifica di Persona Esperta PAV-PES-PEI per lavori elettrici: Il 31 ottobre corso Norma CEI 11-27 (A46.1)

Auto e Moto, Corsi, Servizi
  • Autoriparatori. Aggiornamento qualifica...

Sei un autoriparatore che ha già acquisito la qualifica per lavori elettici PAV PES E PEI (Persona Avvertita, Persona Esperta e Persona Esperta con Idoneità)?

Confartigianato Imprese Bergamo ha organizzato una nuova edizione del corso di Aggiornamento Norma CEI 11-27 per la qualifica di Persona Esperta PAV-PES-PEI (A46.1) rivolto specificamente alla tua categoria.

In un’unica lezione, giovedì 31 ottobre, aggiornerai la tua formazione per mantenere le competenze necessarie alla conduzione dei lavori in sicurezza.

L’aggiornamento è fondamentale per rimanere in linea con le normative vigenti e garantire un’elevata professionalità nella manutenzione di veicoli ibridi ed elettrici.

Grazie a questo corso, potrai ottenere l’attestato di frequenza per il mantenimento della qualifica di Persona Avvertita, Esperta ed Esperta con Idoneità (PAV-PES-PEI), assicurando così la tua sicurezza e quella dei tuoi clienti durante gli interventi sui veicoli elettrici.

INFORMAZIONI UTILI

Durata del corso: 8 ore (1 lezione)

Modalità: in presenza

Data di svolgimento:

• Giovedì 31 ottobre 2024 dalle 08:00 alle 18:00

Sede del corso: Via Martiri di Nassirya, 1/3 Cavernago

Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza al termine del corso

Costo di listino: € 190,00 + IVA a partecipante

Argomenti trattati:

Disposizioni in materia di sicurezza dei lavori elettrici con particolare riferimento alla sicurezza elettrica CEI 64-8, CEI 11-1, CEI EN 50110:

• La valutazione del rischio e le misure di prevenzione e protezione.
  • Richiamo di nozioni base di elettrotecnica, impianti elettrici e sistemi di protezione.
  • Definizione di figure, ruoli e responsabilità delle persone adibite ai lavori elettrici individuate dalla Norma CEI 11-27.
  • Effetti fisiologici dell’elettricità sul corpo umano. Shock elettrico ed arco elettrico.
  • Cenni agli interventi di primo soccorso in caso di infortunio elettrico.
  • Scelta e impiego delle attrezzature per i lavori elettrici.
  • Scelta e impiego dei dispositivi di protezione individuale (DPI) per i lavori elettrici.
  • Conservazione delle attrezzature e dei dispositivi di protezione individuale (DPI).
  • “Esercizio degli impianti elettrici” secondo la Norma CEI EN 50110-1.

Per iscrizioni CLICCA QUI

Ufficio Formazione | Oscar Mora (tel. 035.274.310 – 325)

formazione@artigianibg.com

ottobre