Scopri il Bando Voucher Stage: Un’Occasione Imperdibile per le Imprese Artigiane

Agevolazioni assunzioni, Attualità, Bandi, voucher e incentivi, Home, Tutti i bandi e le agevolazioni, Tutti i mestieri
  • Scopri il Bando Voucher Stage:...

Al via il Bando Voucher Stage, un’iniziativa innovativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Invitalia che offre l’opportunità per le imprese artigiane di formare giovani talenti e contribuire al loro ingresso nel mondo del lavoro.

Con una dotazione finanziaria totale di € 10.000.000, questo bando permette alle imprese di ospitare fino a 3 stagisti diplomati e laureati di età compresa tra i 18 e i 30 anni per un periodo di 6 mesi, ricevendo un voucher di € 10.000 per ciascun stagista.

È un’opportunità per:

– Sviluppare competenze: investire nella formazione dei giovani, stimolando la loro vocazione imprenditoriale.
– Espandere il team: integrare nuovi talenti nel proprio organico, portando fresche idee e prospettive.
– Co-finanziare gli stage: aumentare le possibilità di ottenere il voucher contribuendo anche con risorse proprie.

Chi può partecipare?

Le imprese interessate devono avere almeno 30 dipendenti e operare in Italia o negli altri paesi della UE.

Come presentare la domanda

Le domande possono essere presentate fino all’8 novembre 2024 attraverso la piattaforma dedicata.

Per ulteriori informazioni e supporto per la presentazione della domanda, contatta l’Ufficio Politiche Attive e Servizi al Lavoro al numero 035.274.236 o via email a gisella.inverardi@artigianibg.com.

Cogli questa opportunità per dare una spinta alla tua impresa e contribuire alla crescita dei giovani talenti!

ottobre

novembre

05nov19:3021:304° incontro "BraveArt Academy": Analisi delle situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell'azienda: come si fa? | Martedì 5 novembre ore 19.30

12nov19:3021:305° incontro "BraveArt Academy"- Le competenze efficaci per la gestione delle risorse umane | Martedì 12 novembre ore 19.30