“A COME…LEGNO”, UN CONCORSO DI DESIGN PROMOSSO DA CONFARTIGIANATO TRENTO

• “A COME…LEGNO”, UN CONCORSO...

Dal 18 al 20 ottobre prossimi avrà luogo a Trento il più importante evento dedicato alla filiera foresta-legno organizzato dall’Associazione Artigiani Trentino: “A come…LEGNO”.

Nuovo look, nuova location e nuovo nome rispetto alla precedente Triennale del Legno la cui ultima edizione si è svolta nel 2014.

Come per le precedenti edizioni è prevista la partecipazione delle migliori imprese artigiane del legno e una serie di eventi collegati, fra cui il Concorso di Design su scala nazionale.

Il concorso prevede la partecipazione in abbinata di un’impresa artigiana e di un progettista.

Nel particolare, la partecipazione è aperta a:

– tutte le imprese del settore legno iscritte alla Camera di Commercio d’Italia, regolarmente iscritte a Confartigianato;

– tutti gli architetti, ingegneri, geometri, designer, o giovani professionisti, regolarmente iscritti all’Albo del proprio Ordine professionale, secondo l’ordinamento nazionale di appartenenza, ad eccezione dei designer e dei professionisti diplomati presso il liceo artistico con indirizzo del design del legno, che dovranno dimostrare il proprio titolo di studio.  Il progettista non deve essere in organico all’azienda dell’artigiano partecipante.

Il bando del Concorso di idee è pubblicato sul sito www.acomelegno.it , finalizzato alla raccolta di progetti e relativi prototipi per la realizzazione di elementi di arredo urbano di forma libera. Sul sito è presente anche l’informativa, di cui si prega di prendere atto.

Il termine per l’invio della domanda è il 30 giugno.

Tutti i progetti presentati saranno oggetto di una mostra dedicata all’interno dell’evento “A come…Legno” che si terrà il 18-19-20 ottobre 2019 a Trento e saranno inseriti in un catalogo digitale. I primi cinque manufatti classificati, a chiusura dell’evento, verranno esposti a Trento presso Palazzo Roccabruna, la Casa dei prodotti trentini. La proclamazione dei vincitori avrà luogo a Trento nella giornata di sabato 19 ottobre.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

luglio