A Treviglio il 6 e 7 aprile la Fiera Internazionale dei Carrozzieri e Verniciatori. Workshop con il referente della Categoria Ernesto Belotti

• A Treviglio il 6 e 7 aprile la Fiera...

Un appuntamento molto importante per tutti gli operatori del comparto automotive è quello della prima edizione di DB Expo, la Fiera Internazionale dei Carrozzieri e Verniciatori in programma a TreviglioFIERA sabato 6 e domenica 7 aprile.

Si tratta di un evento che promette al pubblico dei professionisti di restare aggiornati sull’evoluzione del settore e scoprire le ultime tecnologie, strumenti, materiali e tecniche emergenti. Un luogo dove incontrare operatori che vengono da tutto il mondo, scambiare idee, condividere esperienze e costruire relazioni per il business.

Ma anche un’interessante possibilità di accedere a workshop e seminari tenuti dai migliori esperti del settore e partecipare ad approfondimenti sui temi d’attualità.

Tra questi il workshop intitolato Professionisti di Domani: Unire Forze per Riconoscere il Valore Socio-Economico dell’Auto-Riparazione” in programma sabato 6 Aprile 2024 alle ore 11.00 nell’Auditorium di TreviglioFIERA.

All’evento, moderato e aperto dal Sindaco di Treviglio Juri Imeri interverrà anche il referente della Categoria Autoriparatori di Confartigianato Imprese Bergamo Ernesto Belotti che, sul tema  “Autoriparatore e Carrozziere: Una professione del Domani”, approfondirà i numeri e le dinamiche del settore dell’autoriparazione nella Provincia di Bergamo, con riferimenti alla necessità di reperimento di manodopera e ricambio generazionale e all’importanza del coinvolgimento delle scuole per un orientamento mirato alle esigenze del settore.

Ecco tutti i dettagli:

WORKSHOP

sabato 6 Aprile 2024 alle ore 11.00 nell’Auditorium di TreviglioFIERA.

Modera: Juri Imeri Sindaco di Treviglio

• Saluti iniziali.
    • Presentazione degli obiettivi del workshop.
    • Breve introduzione dei relatori

Presentazione Manifestazione a cura di Roberto Di Staso  Co-organizzatore DBEXPO

Autoriparatore e Carrozziere: Una professione del Domani

Intervento di Ernesto Belotti referente della Categoria Autoriparatori di Confartigianato Imprese Bergamo

Le Nuove Frontiere della Formazione Professionale nel settore dell’Autoriparazione e Carrozzeria:

• Stefano Carminati  ENFAPI TREVIGLIO  CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
  • Marco Crevenna  ABF AZIENDA BERGAMASCA FORMAZIONE
  • Alessandro Dagnolo indicherà referente per AFP PATRONATO SAN VINCENZO
  • Enaip Lombardia

Le professioni del Carrozziere 2.0: Carrozzeria, Detailing, Levabolli un futuro di successo e soddisfazione per i giovani

Intervento di Roberto Di Staso  Co-organizzatore DBEXPO

Conclusioni finali

Fiera DB EXPO 2024 – Sabato 06 Aprile e Domenica 07 Aprile  2024

Fiera dedicata ai professionisti del settore automobilistico.

Esposizione & vendita attrezzature PDR settore carrozzeria & Detailing

Orari: