Ad Astino la Giornata del Valore Artigiano domenica 19 marzo

Archivio
  • Home    
  • Ad Astino la Giornata del Valore...

Invitiamo gli associati a partecipare alla “Giornata del Valore Artigiano” che si terrà domenica 19 marzo, in occasione della ricorrenza da tutti noi molto sentita di San Giuseppe Artigiano, nell’ex Monastero di Astino dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

 

L’iniziativa, ideata lo scorso anno da Confartigianato nazionale, ha l’obiettivo di mettere in risalto lo spirito artigiano e il suo valore, ossia il ruolo economico, sociale e culturale dell’artigianato e della micro e piccola impresa e il radicamento delle nostre imprese nelle migliaia di comunità che formano il territorio del Paese.

 

Nell’anno in cui Bergamo e Brescia sono Capitale Italiana della Cultura, l’evento avrà una valenza ancora più forte per la nostra provincia che, grazie al collegamento via web con tutti i territori delle Confartigianato d’Italia, aumenterà la propria visibilità.

 

La nostra Associazione parteciperà alla “Giornata del Valore artigiano” con un collegamento in diretta dall’ex Monastero di Astino, luogo simbolo della cultura e del lavoro, ma anche della sostenibilità e della biodiversità (vedi questo sito per saperne di più https://www.visitbergamo.net/it/dettagli-oggetto/3121-ex-monastero-di-astino/) da dove interverranno il presidente Giacinto Giambellini e il segretario generale nazionale Vincenzo Mamoli.

 

In collegamento dall’altra Capitale della Cultura, Brescia, ci sarà invece, oltre al presidente di Confartigianato Brescia e di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti, il giornalista Rai Federico Quaranta.

 

Ma saranno tanti gli ospiti e i collegamenti della mattinata che verrà aperta dal saluto del presidente di Confartigianato nazionale Marco Granelli a cui farà seguito l’intervento del sociologo  docente dell’Università cattolica di Milano Mauro Magatti.

 

 

Prima dell’evento pubblico, alle ore 9,00, sarà possibile partecipare alla S. Messa nella ricorrenza di San Giuseppe Artigiano, officiata da Don Cristiano Re, direttore della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Bergamo, nella chiesa di San Sepolcro (nell’ex- monastero) in suffragio dei defunti imprenditori artigiani e dipendenti della nostra Organizzazione.

 

A breve pubblicheremo il programma dettagliato dell’evento a cui tutti i Soci sono invitati a partecipare con i propri familiari e conoscenti.

Al termine della mattinata seguirà un aperitivo.

 

Ti aspettiamo!

 

Per scaricare il programma CLICCA QUI

 

Per l’adesione puoi contattare la Segreteria Generale (e-mail: segreteriagenerale@artigianibg.com) entro e non oltre giovedì 16 marzo.

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

aprile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30

22apr16:0018:00Sicurezza alimentare. Le nuove norme su controlli ufficiali e sulla qualità delle acque destinate al consumo umano

26apr11:0013:00Edifici Intelligenti. Opportunità per imprese, territori e cittadini - Fiera di Bergamo - Sala Caravaggio - Venerdì 26 aprile - Ore 11.00

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

22mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 22 maggio - Sala Agazzi

giugno

06giu14:3018:304° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025" | Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Giovedì 6 giugno ore 14.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X