AL VIA IL CORSO DI ALTA FORMAZIONE GO.IN’ 2020

• AL VIA IL CORSO DI ALTA FORMAZIONE...

Aggiornamento: viste le difficoltà causate dall’emergenza Coronavirus, Bergamo Sviluppo ha prorogato i termini per le iscrizioni al 4 maggio. Le lezioni inizieranno entro il 22 maggio, e saranno tenute, per la prima parte, da remoto.

L’avvio del corso è al momento fissato per il 17 aprile prossimo e i colloqui di selezione verranno effettuati nella settimana prima di Pasqua, se necessario via telefono o videoconferenza.

Sono aperte fino al 13 marzo le iscrizioni al corso di Alta FormazioneImprenditorialità e innovazione per l’internazionalizzazione delle MPMI – Go.In’ basic – anno 2020”, rivolto a imprenditori, manager e dipendenti delle Micro, Piccole e Medie Imprese.
Attraverso un percorso della durata di 100 ore, i partecipanti potranno acquisire informazioni e strumenti efficaci per poter affrontare le future decisioni strategiche e organizzative di apertura verso nuovi mercati, rafforzando le competenze imprenditoriali e la capacità innovativa dell’impresa.

I temi che saranno affrontati quest’anno sono:
scenari in un mondo che cambia; comunicazione interculturale in ambito imprenditoriale; leadership e strategie imprenditoriali; parametri e stili comunicativi nella comunicazione interculturale; business model innovation e business model canvas; l’impresa familiare nei processi di cambiamento globale; incontro con il marketing: fondamenti di strategia e operatività; marketing mix e analisi dei fattori chiave d’acquisto; valore per i clienti e segmentazione del mercato; differenziazione dalla concorrenza e piano di marketing; focus su Italia ed Europa; strategie di export e di internazionalizzazione.
La metodologia didattica utilizzata prevede momenti di docenza frontale accompagnati dall’utilizzo di strumenti multimediali, giochi di ruolo, testimonianze, laboratori e simulazioni individuali e di gruppo.

Il corso, finanziato dalla Camera di Commercio e realizzato in collaborazione con il sistema associativo territoriale e con il supporto didattico dell’Università degli Studi di Bergamo, si svolgerà a Dalmine, nelle sedi di Bergamo Sviluppo e dell’Università degli Studi di Bergamo, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina nel periodo tra marzo e novembre.
Le imprese interessate a partecipare, iscritte al Registro Imprese, con sede legale e/o operativa in Provincia di Bergamo, in regola col pagamento del diritto camerale annuale e che non hanno partecipato alle ultime 3 edizioni del corso, possono iscriversi al costo di € 300,00 + Iva.
Sarà ammessa anche la partecipazione di altri soggetti a fronte del versamento di una quota di € 3.000,00 + Iva.

Tutti i candidati saranno invitati ad un colloquio conoscitivo di selezione alla presenza di un Nucleo di Valutazione.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Internazionalizzazione e Competitività

(Tel: 035.274.323; e-mail: internazionalizzazione@artigianibg.com).