AL VIA L’ XI EDIZIONE DEL CONCORSO DI ARTIGIANATO ARTISTICO “IL SAPERE DELLE MANI”

• AL VIA L’ XI EDIZIONE DEL...

Prende il via la XI edizione del Concorso di Artigianato Artistico “Il Sapere delle mani”, promosso dall’Associazione di Promozione Sociale IL SAPERE DELLE MANI, con il Comune di Nazzano (Roma) e il Museo del Fiume, con il patrocinio dell’Università Agraria di Nazzano e della Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa.

L’iniziativa si rivolge ad Artigiani, Artisti e appassionati di tecniche creative e invita tutti a partecipare con una propria opera. Come ogni anno il concorso si articola in due sezioni: una generica relativa all’Artigianato Artistico e una speciale che quest’anno è dedicata alla “cesteria”.

Il requisito principale per la partecipazione è quello di aver compiuto la maggiore età. Al concorso non saranno ammessi opere/manufatti esclusivamente pittorici (quadri) o realizzati utilizzando semilavorati assemblati. Le mani devono lasciare nell’opera un segno di trasformazione e creatività.

La domanda di ammissione al Concorso dovrà avvenire mediante la compilazione da inviare telematicamente a: ilsaperedellemani@libero.it entro il 15 Marzo 2020.

Tutte le Opere selezionate saranno esposte il 6 e 7 Giugno 2020 presso il  Museo Del Fiume di  Nazzano e in quelle stesse date, ci sarà per le vie del Borgo di Nazzano il “Mercato Artigianale”, “Corsi In Piazza”, Festival della Birra Artigianale e altri eventi.
La premiazione finale avverrà nella sala Polivalente del Museo del Fiume di Nazzano (RM) il 7 Giugno 2020 alle ore 19.30.

Scarica il regolamento CLICCA QUI

Scarica la sccheda di ammissione CLICCA QUI

Per ulteriori informazioni si può consultare anche il sito CLICCA QUI  sul quale sono presentate le iniziative precedenti relative a questo concorso.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).