Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

Alimentaristi: Corso sul “controllo di gestione”

Archivio
  • Home    
  • Alimentaristi: Corso sul “controllo...

Inizia lunedì 8 maggio, nella sede di Confartigianato Imprese Bergamo, un corso sul controllo di gestione, rivolto alle aziende del comparto alimentare.

 

Le tre lezioni, caratterizzate anche da esercitazioni pratiche, forniranno ai partecipanti gli strumenti adeguati ad avere sotto controllo gli aspetti finanziari ed economici della propria azienda, fare previsioni di andamento, avere consapevolezza delle possibili azioni correttive, valutare l’impatto del costo del personale, anticipare e prevenire possibili situazioni di crisi.

 

Tra gli argomenti trattati, ci sarà un focus sul cosiddetto metodo ACSE (Analisi Continua di Sostenibilità Economica), spiegando l’importanza del budget analitico per poter avere sotto controllo i costi di gestione.

 

E ancora, verrà spiegato come realizzare un “pannello di controllo”,  effettuare una “budgettizzazione preventiva”, definire gli obiettivi di ricavo e di costo, realizzare un preventivo e definire azioni correttive volte a migliorare i ricavi dell’azienda.

 

Il corso, a pagamento (gli aventi diritto potranno beneficiare di contributi camerali per l’abbattimento del costo), si svolgerà nelle seguenti date e orari:

 

 

Lunedì 08 maggio 2023 dalle 14.30 alle 18.30

Lunedì 15 maggio 2023 dalle 14.30 alle 18.30

Lunedì 22 maggio 2023 dalle 14.30 alle 18.30

 

Per maggiori dettagli sul programma del corso e iscriversi CLICCA QUI

 

 

Per informazioni: Ufficio Formazione – Oscar Mora (tel. 035.274.310; e-mail: formazione@artigianibg.com).

 

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

agosto

Nessun evento

settembre

14set17:3019:30F-DAY 2026 | Competenze trasversali

26set08:3012:30EABG 2026 Evoluzione Automotive Bergamo | Sabato 26 settembre ore 8.30Il futuro dell'autoriparazione indipendente. Libera concorrenza, dati, garanzie e accesso alle informazioni tecniche.

ottobre

20ott18:3020:30Compliance normativa come leva di maggior competitività d’impresa

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X