ANAP CONFARTIGIANATO: INCONTRO CONTRO LE TRUFFE AGLI ANZIANI MERCOLEDÌ 26 GIUGNO

• ANAP CONFARTIGIANATO: INCONTRO CONTRO...

Anap Bergamo, l’Associazione Anziani Pensionati aderente a Confartigianato Imprese Bergamo organizza mercoledì 26 giugno alle ore 16,30 nell’Auditorium “Calegari” di via Torretta 12, un convegno sulla sicurezza e le truffe agli anziani, tema di estrema attualità anche nel nostro territorio.

L’incontro, realizzato in collaborazione con la Prefettura, la Questura, i Carabinieri e la Guardia di Finanza di Bergamo, è inserito nella quarta edizione della campagna nazionale “Più Sicuri Insieme” promossa da Anap Confartigianato e dal Ministero dell’Interno.

L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare gli anziani e i cittadini più a rischio sul tema della sicurezza e della legalità, fornendo informazioni e consigli utili a contrastare le truffe che si possono manifestare attraverso vari canali, al citofono di casa, al telefono, per strada e, sempre più spesso in internet.

Il convegno, aperto dai saluti del presidente  Giacinto Giambellini e del presidente provinciale e regionale di Anap Cecilio Testa, vedrà in veste di relatori i rappresentanti delle istituzioni bergamasche preposte all’ordine pubblico.

Verrà inoltre distribuito materiale informativo, tra cui un vademecum contenente semplici regole, suggerite dalle Forze di polizia, per difendersi dai rischi di truffe e rapine.

Per saperne di più sulla campagna nazionale CLICCA QUI.

Per ISCRIVERTI al convegno CLICCA QUI

Per informazioni: Alessandra Corazza (tel. 035.274.275; alessandra.corazza@artigianibg.com).

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30