ANCHE CONFARTIGIANATO PATROCINA IL PROGETTO “CLIMA PER LE SCUOLE” DEL 15 MARZO 2019

• ANCHE CONFARTIGIANATO PATROCINA IL...

Confartigianato Imprese Bergamo è da sempre sensibile ai temi delle politiche ambientali e della diffusione delle buone pratiche tra i giovani e gli studenti.

Per questo con soddisfazione ha deciso di patrocinare l’iniziativa promossa dalle Associazioni e Comitati Genitori di Bergamo per promuovere una giornata informativa sui cambiamenti climatici nelle scuole in occasione dello sciopero globale per il clima – Global Strike for Future – che si terrà venerdì 15 marzo e a cui hanno aderito 40 Paesi tra i quali l’Italia.

L’iniziativa nasce a seguito delle azioni di Greta Thunberg, la ragazza quindicenne svedese diventata l’emblema della battaglia a favore del clima. Greta sciopera ogni venerdì per il clima e così gli studenti di molti paesi del mondo hanno scelto venerdì 15 marzo per manifestare a favore di questo importante tema, vero grande problema del nostro pianeta.

Molte le iniziative in programma in tutta Italia per questa giornata. A Bergamo e provincia le Associazioni e i Comitati Genitori hanno pensato di stimolare le scuole di ogni genere e grado ad affrontare con gli studenti questo tema con spiegazioni, attività di gruppo o trasmissione di filmati.

L’iniziativa prevede inoltre la diffusione nelle scuole di una brochure che riporta le spiegazioni sulle cause dei cambiamenti climatici e le “cinque azioni” che ognuno di noi può fare per il clima.