ARCELOR MITTAL ITALIA – AUTOTRASPORTO: APERTO OGGI TAVOLO DI CONFRONTO TRA AZIENDA E FORNITORI

• ARCELOR MITTAL ITALIA –...

Si è svolto a Roma il primo incontro richiesto dalle Associazioni dell’autotrasporto Anita, Confartigianato Trasporti, Fai, Cna Fita, Fisi con i rappresentanti di Arcelor Mittal Italia, l’azienda siderurgica Leader nel mondo con 8 poli produttivi in Italia che contano un fatturato di 2,2 miliardi di Euro.
La riunione è stata l’occasione per affrontare le criticità riscontrate in tutti i siti produttivi del territorio nazionale che, da tempo, lamentano la mancanza di un’interlocuzione diretta.

Arcelor, confermando la volontà di garantire continuità nei rapporti in questa difficile fase con un fornitore strategico quale l’autotrasporto, si è resa disponibile a proseguire il confronto sui temi oggetto di discussione quali su tutti: il rispetto dei tempi di pagamento dei servizi e la garanzia di sicurezza e riduzione delle attese al carico e scarico.

I rappresentanti delle Associazioni, apprezzando l’apertura di Arcelor, auspicano il buon esito dei prossimi confronti per superare le incertezze delle condizioni di lavoro in cui si trovano le proprie imprese.

Per informazioni:
Aree di mestiere – Bianchi Danilo (Tel 035.274.295; e-mail danilo.bianchi@artigianibg.com).

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30