Questa iniziativa si inserisce nel più vasto progetto di valorizzazione della Milan Fashion Week, promosso da Confartigianato attraverso Confexport e con il sostegno dell’ICE-Agenzia. L’obiettivo è incoraggiare la partecipazione delle micro e piccole imprese del Sistema Confartigianato agli eventi della moda milanese.
Per chi non fosse ancora a conoscenza, ARTISANAL EVOLUTION è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra CSM e Confartigianato, con l’intento di promuovere l’eccellenza produttiva delle piccole e microimprese associate durante le settimane della moda di Milano. Questo format offre alle MPMI artigiane l’opportunità di mostrare i propri prodotti nei più prestigiosi showroom di Milano, accesso solitamente riservato a realtà più grandi. Un team di esperti fornisce supporto alle imprese in termini di allestimento, comunicazione, marketing e vendita.
Un valore aggiunto significativo del progetto, supportato dall’ICE, è l’organizzazione di incontri con buyer internazionali, provenienti da diversi paesi, che visiteranno gli showroom per tutta la durata della fashion week.
La partecipazione a ARTISANAL EVOLUTION è gratuita e sono richiesti i seguenti criteri per l’adesione:
- Produzione di abbigliamento, calzature e accessori femminili (bijoux esclusi) di alta qualità;
- Capacità di produrre e consegnare ordini secondo le tempistiche del mercato internazionale;
- Disponibilità di collezioni femminili per la stagione primavera/estate 2024.
Le aziende interessate e che soddisfano i criteri possono inviare la scheda di preadesione (Scarica la scheda di adesione) entro il 26 aprile 2024 ai seguenti indirizzi e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com, galligari@camerashowroom.it, moda@confartigianato.it.
Il comitato tecnico di CSM valuterà le candidature per la prossima edizione di ARTISANAL EVOLUTION, basandosi sui requisiti, sull’ordine di arrivo delle domande e garantendo un’alternanza equa per massimizzare la visibilità di un ampio numero di imprese.