Attenzione: l’Inps segnala tentativi di truffa tramite phishing

Attualità, Home, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Attenzione: l’Inps segnala tentativi...

L’INPS di Bergamo ha informato che sono in corso tentativi di truffa agli utenti attraverso l’invio di e-mail cosiddette di phishing.

Si tratta di false comunicazioni che appaiono inviate da un sedicente servizio cliente dell’Istituto e invitano a cliccare su un link e a fornire dati personali, promettendo di ottenere il pagamento di una somma da parte dell’Inps.

 

L’INPS di Bergamo invita quindi i propri utenti a diffidare di tali comunicazioni, in quanto finalizzate a sottrarre fraudolentemente dati anagrafici oppure relativi a conti correnti o a carte di credito, e ricorda che, per motivi di sicurezza, l’Istituto non invia mai comunicazioni di posta elettronica contenenti allegati da scaricare o link cliccabili.

 

Ricordiamo infine che è possibile consultare le informazioni riferite alla propria posizione consultando il sito dell’INPS: https://www.inps.it/.

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

novembre

25nov19:3021:306° incontro "BraveArt Academy"- Nuove imprese: Tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa | Lunedì 25 novembre ore 19.30

dicembre

09dic18:3020:00Presentazione libro Ciclovia della Cultura Bergamo Brescia | Lunedì 9 dicembre ore 18.30Itinerari tra saperi e sapori di Andrea Barretta e Paolo Venturini

gennaio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X