Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

Avviso sull’aggiornamento del portale per Ecobonus e Bonus Casa

Costruzioni, Impiantistica
  • Home    
  • Avviso sull’aggiornamento del...

Si informano gli utenti che a partire dal 25/06/2026 è operativo l’aggiornamento del portale ENEA schede descrittive per Ecobonus e Bonus Casa alle disposizioni del D.Lgs. 5/2026 e del D.M. 26/10/2025.

 

Di conseguenza, è possibile inviare le schede descrittive con data d’inizio dei lavori a partire dal 4 febbraio 2026.
Per gli interventi con data d’inizio dei lavori a partire dal 4 febbraio 2026 e data di fine dei lavori anteriore al 25 giugno c.a., il termine di novanta giorni per l’invio della scheda descrittiva va calcolato a partire dal 25 giugno, data di pubblicazione dell’aggiornamento (come già indicato con l’avviso del 23 febbraio scorso).
Per gli interventi con data d’inizio dei lavori anteriore al 4 febbraio 2026, così come per quelli con data di fine dei lavori a partire dal 25 giugno, il termine di novanta giorni si calcola dalla data dichiarata di fine dei lavori.

 

fonte ENEA

 

Il portale, rispetto alla prima apertura di gennaio 2026, chiede alcune informazioni aggiuntive per i vari tipi di interventi.

 

Per ulteriori approfondimenti contattare:

Ufficio Aree di Mestiere, sportello pratiche ENEA – Tel. 035.274.200 | e-mail: areedimestiere@artigianibg.com

 

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

giugno

Nessun evento

luglio

15lug09:3014:30Evento Anap Gita in elicottero con pranzo | Mercoledì 15 luglio ore 9.30

agosto

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X